Sabatini: “Pallotta non si è mai innamorato della Roma. Dzeko via? Sarebbe una delusione insopportabile”

02/09/2020 alle 00:39.
sabatini-bologna

All’apertura del calciomercato, ha parlato Walter rilasciando dichiarazioni anche sulla Roma e sul suo ex proprietario, .

Quanto è forte la tentazione di tornare a Roma?
"No: ho un impegno con e con Saputo, sono un uomo di parola e onoro gli impegni".

è oggetto del desiderio delle grandi: lascerà Roma?
"Spero che non lasci la Roma. Lo spero per affetto familiare. Mio figlio lo adora, sarebbe una delusione insopportabile per lui e in parte anche per me. Però alla sua età è giusto che faccia una scelta congrua ma sarà meglio evitare la Roma da capitano".

Si sarebbe aspettato Pirlo alla ?
"Presi e dissero che presi il Sergente di Zorro. Veniva dal Lille, non lo conosceva nessuno. Nel calcio dobbiamo prenderci rischi, sennò muore, deprime. E' una scelta sensata, conoscono il valore tecnico e umano del ragazzo. Farà molto molto bene".

Quanto resterà fermo ?
"Se gli dessero oggi una panchina, correrebbe a prendersela, è in astinenza da calcio. Parliamo di un allenatore straordinario. Dove va Allegri? Ditemelo voi... Io lavoro al che per me è il gotha del calcio ma sono anche realista. Che c'entro io con
, Tonali,
?".

A Roma si è chiusa l'era . Cosa non ha funzionato?

" non si è innamorato di Roma e della Roma. Non si fa calcio senza amore e passione. Il calcio senza passione vera è impraticabile, la sofferenza più grande del calcio degli ultimi mesi sono gli stadi vuoti. Il calcio senza la passione vera è Subbuteo".

Avrebbe mai preso Pirlo?
"Sì, perché mi piace rischiare, inventare. veniva dal Lille, era in vacanza in Marocco, la mattina dopo era in un hotel di Milano e abbiamo chiuso in un'ora. Ha fatto una grandissima prima stagione, dieci vittorie consecutive, era un neofita del calcio italiano, totalmente a digiuno di conoscenze ma ha fatto benissimo. Pirlo ha qualche prerogativa in più, era allenatore in campo e farà benissimo"

 

Clicky