Sbarramento: Roma mai ai quarti nelle ultime 8 edizioni di Coppa Uefa/Europa League cui ha preso parte. Spagnole bestia nera

07/08/2020 alle 03:07.
siviglia-vs-roma-europa-league-20192020-ottavi-di-finale-22

Niente di fatto per la Roma che neanche stasera è riuscita a centrare i quarti di finale di Europa League. In nessuna delle ultime otto edizioni di Coppa Uefa/Europa League a cui hanno preso parte i giallorossi sono riusciti ad andare oltre gli ottavi.

La Roma ha perso cinque delle ultime sei sfide contro squadre spagnole nelle competizioni europee, incassando in media 2.2 gol a partita nel parziale.
Statistica anche per quanto riguarda la capacità realizzativa: la Roma non restava a secco di gol in una gara nelle competizioni europee dal novembre 2018, quando non trovò la rete proprio contro una squadra spagnola – 0-2 vs . Prima volta dallo scorso luglio, in tutte le competizioni, in cui la Roma non trova la via del gol: non succedeva dal match contro l’Udinese – da allora una serie di nove gare con 2.7 gol in media a partita realizzati.

Anche il trend difensivo non è incoraggiante: gli uomini di Fonseca hanno subito gol in 14 delle ultime 15 partite in tutte le competizioni, tenendo la porta inviolata solo contro il Brescia nel periodo - 3-0 lo scorso luglio.

 

Clicky