NAPOLI-ROMA 2-1: terza sconfitta di fila per i giallorossi, agganciati in classifica dagli uomini di Gattuso (FOTO, VIDEO e DIRETTA FB)

06/07/2020 alle 01:45.
napoli-vs-roma-serie-a-tim-20192020-19

LAROMA24.IT - Terza sconfitta consecutiva per la Roma, che si fa così agganciare in classifica a quota 48 punti proprio dal di Gennaro Gattuso. Nonostante le diverse occasioni create da entrambe le squadre – più che Roma – nel corso dei primi 45’ di gioco, le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Nella ripresa, Callejon punisce i giallorossi sfruttando in inserimento un cross di Mario Rui: è 1-0 al 55’. Il vantaggio partenopeo dura solo 5 minuti: Mkhitaryan riporta il punteggio in parità dopo una progressione nella metà campo avversaria, insaccando alle spalle di Meret con una botta dal limite dell’area. I padroni di casa però non demordono e trovano nuovamente il vantaggio con Insigne, autore di uno splendido tiro a giro sul secondo palo al minuto 82. Nulla da fare per gli uomini di Fonseca che negli ultimi minuti tentano senza successo di sfoderare il colpo di scena. Al triplice fischio il punteggio rimane di 2-1 per i partenopei.

IL TABELLINO

: Meret; Di Lorenzo, (63' Maksimovic), Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (86' Elmas), Demme (70' Lobotka), Zielinski; Callejon (70' Lozano), Milik (63' Mertens), Insigne.
A disp.: Idasiak, Karnezis, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Elmas, Lobotka, Lozano, Politano, Younes.
All.: Gattuso.

ROMA: Pau Lopez; Ibanez, Mancini, Smalling (30' ); Zappacosta, Pellegrini (76' Cristante), Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Kluivert (66' Zaniolo); .
A disp.: Mirante, Fuzato, Kolarov, Villar, Diawara, Pastore, Under, Carles Perez, Kalinic.
All.: Fonseca.

Arbitro: Rocchi. Assistenti: Alassio - Tegoni. IV uomo: Manganiello. VAR: Mazzoleni. AVAR: Longo.

Reti: 55' Callejon, 60' Mkhitaryan, 82' Insigne

Note

Ammoniti: Demme (N), Pellegrini (R), Koulibaly (N), Manicini (R), Veretout (R), Cristante (R)

Recupero: 1' pt, 4 st


LA CRONACA DELLA PARTITA - DIRETTA FB


PREPARTITA

21.10 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

21.05 - In campo Pau Lopez, al rientro dopo l'infortunio, per svolgere la fase di attivazione.

 

20.43 - Arriva anche l'ufficialità della formazione giallorossa: Pau Lopez; Ibanez, Mancini, Smalling; Zappacosta, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Kluivert; .

20.40 - Ufficiali le scelte di Gattuso per il : Meret; Di Lorenzo, , Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

20.25 - Fonseca sceglie la difesa a 3 e inserisce Ibanez con Mancini e Smalling. Pellegrini agirà nel mezzo con Veretout, Mkhitaryan-Kluivert accompagneranno in avanti.

 

19.55 - Come mostra il profilo del club giallorosso, la Roma parte per raggiungere in pullman il San Paolo.

Clicky