Imperativo Roma: salvare il gioiello Zaniolo dall'assalto di Juve, Real e Tottenham

13/07/2020 alle 13:43.
brescia-vs-roma-serie-a-tim-20192020-31

LEGGO (F. BALZANI) - Rinunciare al solito pugno di dollari e farlo diventare uno dei rari (forse unico) Untouchables della gestione Usa. Rievochiamo la leggenda Morricone per ribadire un concetto che a Roma si respira pure nei vicoli bollenti di Trastevere: Nicolò Zaniolo non va venduto. Per nessuna cifra, e (ovviamente) per nessun bilancio.
Lo chiedono i tifosi, lo consigliano ex giocatori, lo sussurra lo stesso ragazzo che ai suoi amici la scorsa notte ha ammesso: «Io da qui non voglio andare via».
Duecentoquattro giorni dopo il numero 22 è tornato a ruggire sulla Rupe dei Re proprio nello stadio in cui fece il suo esordio in serie A. Un gol che significa tanto visto che a gennaio Zaniolo aveva rimediato la rottura del e sembrava ormai aver salutato la stagione. Il lockdown ha permesso a Nicolò di recuperare con calma e dopo nemmeno 50' di rodaggio è arrivato pure il gol al Brescia.
Una notizia splendida per il club che deve mantenere il 5° posto e provare a vincere l'Europa League. Ma la paura di perdere l'ex interista resta alta. La conferma della forza fisica e mentale di Nicolò, capace di mettersi subito alle spalle un infortunio così duro, ha attirato di nuovo le attenzioni di mezza Europa. In primis della che ha provato a inserire Bernardeschi e che a breve potrebbe presentare un'offerta cash da 55 milioni. Ma sul ragazzo ci sono anche il Tottenham di Mourinho e quel che per anni provò a prendere invano proprio . La Roma, con l'acqua alla gola per i conti in rosso, non ha incedibili in rosa ma per Zaniolo proverà a fare un'eccezione anche perché rappresenta l'unico magnete da sponsor (vedi Disney).
A meno di offerte definite indecenti (
70-80 milioni). Il piano strategico è quello di resistere almeno per un'altra stagione facendo cassa con giocatori meno illustri come Under, Kluivert, Pau Lopez o Schick. Il ragazzo è d'accordo perché a Roma si trova splendidamente: qui vive la mamma Francesca, qui ha trovato l'amore di Sara, qui è protagonista assoluto proprio nell'anno che precede l'Europeo. L'agente Vigorelli qualche giorno fa ha incontrato Zaniolo a casa sua. Il piano è restare quest'anno e poi vedere cosa succede tra il possibile cambio proprietà e il rinnovo.
Più nell'immediato l'obiettivo è tornare titolare proprio contro l' domenica e arrivare al 100% per la sfida col Siviglia del 6 agosto.

Clicky