Roma, focolaio nella Primavera femminile: più di dieci contagi

22/10/2020 alle 15:13.
cancello-entrata-trigoria-as-roma

REPUBBLICA.IT (M. PINCI) - Dallo scudetto all’isolamento forzato. Le ragazze della Roma Primavera, che giusto un mese fa si sono aggiudicate lo scudetto nella finale contro la , sono alle prese con un focolaio da coronavirus.

Un gruppo di oltre dieci ragazze – si parla addirittura di quindici – ha contratto il Covid 19, costringendo la Federcalcio a rinviare l’ultima partita. Le ragazze sono per la maggioranza asintomatiche e comunque hanno registrato sintomi minimi: abbastanza per costringere la Roma a fermare gli allenamenti. Tra l’altro, anche il caso delle ragazze della giovanile ha convinto il del club giallorosso Guido Fienga a mettere in “bolla” e compagni, per evitare che una situazione simile potesse verificarsi tra i calciatori di Serie A.

Nessun problema nei centri sportivi frequentati dalle ragazze: al Don Orione e al Giulio Onesti l’attività sportiva prosegue regolarmente. Sono loro, le ragazze, ad essersi dovute fermare. L’origine del focolaio è probabilmente ascrivibile alla vita fuori dal campo: vanno ancora tutte a scuola. La vera fortuna è che non ci siano stati incroci con la prima squadra: le ragazze impegnate in Serie A sono ancora a zero casi (come quasi tutte le squadre femminili) e un contatto avrebbe potuto causare altri casi. La prossima settimana le ragazze positive si sottoporranno a tampone: la speranza a Trigoria e dintorni è che per quel periodo il piccolo cluster possa essere già rientrato.

Clicky