Col campionato che volge al termine, mercoledì sera la Roma sarà ospite dell'Inter nella terzultima giornata di Serie A, un match che offre pochi spunti per la classifica con i nerazzurri già Campioni d'Italia e i giallorossi impegnati a difendere il 7° posto dall'assalto del Sassuolo.
Ad arbitrare l'incontro sarà Daniele Chiffi: col fischietto di Padova la Roma vanta un bilancio positivo di 3 vittorie e una sconfitta in 4 precedenti, l'ultimo l'1-0 contro la Sampdoria firmato Dzeko all'Olimpico nel match inaugurale del 2021. Contro Sassuolo e Fiorentina nello scorso campionato le altre due vittorie, sempre in casa, con il classe 1984. Quest'anno, invece, Chiffi ha anche diretto Verona-Roma nella prima giornata: 0-0 sul campo, 3-0 a tavolino per il Verona a causa dell'errore nell'inserimento di Diawara nella compilazione della lista giallorossa.
4 anche i precedenti con l'Inter, 3 in campionato (due pareggi e un successo) ed uno in Coppa Italia (la vittoria contro il Cagliari nella scorsa edizione). In Serie A sono due gli incroci con i nerazzurri in questa stagione: il pari in casa dello Spezia ad aprile e il successo per 3-0 a San Siro contro il Genoa. Risale, invece, allo scorso campionato il 2-2 col Parma sempre al Meazza.
LR24