LAROMA24.IT - A volte ritornano. Abbastanza scontato, visto che a rotazione anche gli arbitri che si sono macchiati di episodi contestati e dubbi (per usare un eufemismo) in questa stagione tornano ad arbitrare la Roma. Il primo della lista è Luca Pairetto, della sezione AIA di Nichelino (TO), designato per il match di sabato prossimo con il Verona.
Classe 1984, di professione imprenditore e figlio d'arte (suo padre è l'ex arbitro e poi designatore Pierluigi), con alle spalle 91 partite arbitrate in Serie A, Pairetto torna ad incrociare la Roma dopo la sfida con il Bologna dello scorso 1 dicembre, persa dei giallorossi per 1-0. Una direzione di gara molto contestata, a cominciare dall'ammonizione del tutto inventata ad Abraham per uno scontro fortuito con Svanberg. Cartellino giudicato "scandaloso" a fine partita dallo stesso Abraham e oltretutto pesante, visto che l'attaccante inglese, diffidato, fu poi squalificato per il match successivo con l'Inter. A mandare su tutte le furie Mourinho fu però anche il trattamento riservato a Zaniolo, sistematicamente sotto tiro dei giocatori del Bologna che l'hanno quasi sempre fatta franca. "Consiglio a Zaniolo di andare all'estero, perché qui in Italia per lui sta diventando impossibile", disse a fine partita. Dopo quel match Pairetto non fu fermato dall'AIA e la settimana successiva si ritrovò a dirigere Brescia-Monza, match di cartello della sedicesima giornata di Serie B.
Tornando ai numeri con la Roma, sono 13 i precedenti con Pairetto. 7 le vittorie, l'ultima in Roma-Fiorentina della prima giornata, 2 pareggi e 3 sconfitte.