Roma Cares: i calciatori giallorossi protagonisti di iniziative per il sociale. Zaniolo: "Qui sto benissimo e non vedo motivo di andarmene" (FOTO)

11/12/2019 alle 01:22.
whatsapp-image-2019-12-10-at-20-04-57

Continuano le iniziative della Roma nel sociale. Nella giornata di oggi, oltre alla visita di Pau Lopez e Javier Pastore al Policlinico Umberto I, è stata la volta di Nicolò Zaniolo, Mirko Antonucci ed Henrikh Mkhitaryan: i tre si sono infatti recati presso l'oratorio della parrocchia di Santa Maria Madre del Redentore di Tor Bella Monaca per un'iniziativa organizzata da Roma Cares. I tre si sono dunque resi disponibili con i ragazzi presenti per l'occasione.

Nel corso dell'incontro, i calciatori hanno rilasciato alcune dichiarazioni per rispondere alle domande dei presenti. Così anche Zaniolo, che si è espresso sul suo futuro: "Ora come ora sto benissimo qua e non vedo motivo di cambiare. Di certo se dovessi lasciare la Roma sarei molto triste perché è una città che mi ha dato tanto ed una società che mi ha dato tantissimo. Ora come ora non ci voglio pensare perché voglio restare, poi vedremo".

Queste, invece, alcune delle dichiarazioni rilasciate da Mkhitaryan: "Bisogna sempre credere in se stessi e lavorare ogni giorno. Prima di arrivare a Roma non capivo il contesto ma ora sono molto orgoglioso di farne parte".

Grande entusiasmo per l'iniziativa, come testimoniato anche da una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram da Mirko Antonucci. "Bellissimo pomeriggio con questi ragazzi" le parole a commento dello scatto.

Antonucci ha ovviamente risposto alle domande postegli dai presenti. Queste alcune delle sue dichiarazioni: "Ho sempre tifato Roma, ed ho sempre sognato di fare quello che faccio. Giocate all'Olimpico è la cosa più bella che possa capitare ad un calciatore"


Arriva anche un tweet ufficiale della Roma a testimoniare la visita dei tre calciatori a Tor Bella Monaca - e quella di Fonseca al Bambin Gesù, avvenuta nella giornata di ieri. Questi gli scatti postati dal club, che commenta così: "Sono stati giorni di iniziative per far sentire vicinanza alle realtà che quotidianamente affrontano situazioni di difficoltà"


Quelle del Policlinico e di Santa Maria Madre del Redentore, ad ogni modo, non sono state le uniche iniziative lodevoli della Roma della giornata di oggi. Così come testimoniato sui canali ufficiali del club, infatti, sempre in data odierna  Edin Dzeko e Leonardo Spinazzola hanno visitato la sede di Palidoro dell’ospedale Bambino Gesù, mentre Gianluca Mancini si è recato presso la Casa Famiglia Capitano Ultimo.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Clicky