![dahl-trigoria-5](/wp-content/uploads/2024/08/BIG-dahl-trigoria-2.jpeg)
Samuel Dahl, trasferitosi nelle ultime ore di mercato dalla Roma al Benfica in prestito oneroso (600 mila euro) con diritto di riscatto a 10 milioni più il 20% della futura rivendita, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club portoghese. Ecco le sue prime parole da giocatore del Benfica: "Sono molto felice di essere qui. Questo club ha una storia bellissima e fa un calcio veramente di altissimo livello. È davvero fantastico essere qui".
Cosa sa del Benfica come club? Che ne pensa della squadra di questa stagione?
"Si tratta di un club enorme, con una grande storia e con grandi giocatori, molti dei quali si sono formati nelle giovanili. La squadra ha molti giovani e in rosa sono presenti sia alcuni giocatori scandinavi sia leggende come Otamendi e Di María. È incredibile essere qui".
Che tipo di giocatore è?
"Un giocatore veloce e che pensa in fretta. Inoltre ho una buona tecnica. E penso che sarò sicuramente in grado di fornire anche un supporto offensivo".
Hai giocato all'Olimpico di Roma e ora giocherai all'Estadio da Luz. Non male per un ventunenne che ha iniziato con il Vasteras.
"Gli ultimi anni sono passati in fretta e sono stati molto movimentati. Mi sento felice e fortunato di avere avuto questa opportunità".
Quali sono i suoi obiettivi principali per la seconda parte della stagione?
"Chiaramente vincere tutte le partite. È il motivo per cui sono qui ed è l'obiettivo del club".
Un messaggio per i tifosi del Benfica...
"Sono molto felice di essere qui. Grazie a tutti per il vostro affetto. Ci vediamo presto!".
(slbenfica.pt)