
Wesley Franca, ora dopo ora, si avvicina sempre di più alla Roma. Come scrive Alfredo Pedullà, c'è l'intesa totale con il giocatore sull'ingaggio: un quinquennale con base 2,4-2,5 milioni più bonus a salire. Questa sera è previsto un vertice per il via libera definitivo del Flamengo. È stato lo stesso giocatore, inoltre, a chiedere di non giocare ieri contro il Fluminense.
(alfredopedulla.com)
La Roma si avvicina sempre di più a Wesley. I giallorossi hanno trovato l'accordo con il Flamengo su una base di 25 milioni di euro più bonus. Come riportato da Fabrizio Romano su X, il club brasiliano concederà il suo via libera una volta trovato il sostituto del classe 2003.
??? Wesley and AS Roma, deal almost done as Flamengo are expected to give the green light this week.
As soon as Flamengo find a replacement, Roma will get Wesley on €25m deal plus add-ons.
⏳?? pic.twitter.com/9Wy8QLDD5L
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 21, 2025
La Roma è vicinissima a Wesley del Flamengo. Frederic Massara è in continuo contatto con José Boto, ds del club brasiliano, per arrivare all'accordo definitivo. I Mengao, però, voglio trovare un sostituto prima di lasciar andare il classe 2003 verso la Capitale. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il Flamengo starebbe cercando l'alternativa a Wesley nel mercato brasiliano.
.@Flamengo e @OfficialASRoma sono molto vicine per Wesley: Massara e José Boto (DS del club brasiliano) sono in contatto continuo. Il Flamengo ha ormai accettato l'offerta dei giallorossi, ma insiste nel voler prima trovare un sostituto e lo sta cercando nel mercato brasiliano
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 21, 2025
Ulteriori e decisive conferme sulla chiusura dell'affare arrivano dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha ribadito come la trattativa per portare Wesley alla Roma sia ormai conclusa. L'operazione è definita in tutti i suoi aspetti, sulla base di 25 milioni di euro più bonus, e si attende unicamente la chiamata del direttore sportivo del Flamengo, José Boto, a Frederic Massara per dare il via libera definitivo.
L'ultimo tassello mancante, dunque, resta l'acquisto del sostituto da parte del club brasiliano, che sta concentrando le proprie ricerche sul mercato interno per questioni legate agli slot per i giocatori extracomunitari. Una volta formalizzato l'acquisto del nuovo terzino, Wesley potrà imbarcarsi per l'Italia per sostenere le visite mediche e firmare il suo contratto. Il semaforo verde può scattare da un momento all'altro.