
Il direttore sportivo Frederic Massara è al lavoro per acquistare un nuovo calciatore offensivo e nella lunga lista dei desideri è presente un altro nome della Premier League: si tratta di Claudio Echeverri, talento classe 2006 del Manchester City. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla trattativa.
LIVE
23.40 - Come riporta Fabrizio Romano, la Roma sta cercando un profilo come Echeverri per supportare l'attacco. Nello specifico il Manchester City vorrebbe una soluzione diversa per il classe 2006: la priorità è mandarlo in Spagna al Girona (che fa parte del City Group) mentre il giocatore preferisce un palcoscenico diverso. I discorsi con la Roma non si possono definire avanzati: il City vuole una squadra con una importanza diversa per valorizzare il calciatore poiché la Roma è considerata un club con troppa concorrenza.
20:55 - Come aggiunge Gianluca Di Marzio i giallorossi sono disposti anche a occupare il secondo slot dedicato agli extracomunitari, ma solo se verrà inserito il diritto di riscatto per Echeverri.
(gianlucadimarzio.com)
18:34 - Arrivano conferme su Echeverri anche da AS. Il quotidiano spagnolo riporta come la Roma vorrebbe aggiungere un'opzione di acquisto all'accordo, cosa che il Manchester City vorrebbe evitare per assicurarsi il ritorno del talento argentino il prossimo giugno. In ogni caso la trattativa procede, e manca solo il sì di Guardiola per dare il via libera all'operazione in prestito.
(as.com)
15:52 - Come confermato da Daniele Trecca nel corso della trasmissione dell'emittente radiofonica, l'interesse della Roma nei confronti di Echeverri è concreto. Il Manchester City vuole però mantenere il controllo sul classe 2006. Il club inglese ne stava parlando con il Girona, ma il calciatore ha aperto alla proposta giallorossa.
(Retesport)
15:05 - Come aggiunto da Daniele Longo di calciomercato.com, la trattativa tra la Roma e il Manchester City per il prestito di Claudio Echeverri è in fase avanzata. Il giocatore ha aperto alla destinazione e non ci sarebbero problemi per la parte contrattuale con il club giallorosso, ma al momento manca il sì di Pep Guardiola.
Trattativa avanzata tra Roma e Manchester City per Echeverri ( dopo @SkySport ): il giocatore apre alla destinazione. Al momento manca il sì di Guardiola ( in prestito). Tra il ragazzo e il club giallorosso non ci sarebbero problemi per i termini contrattuali
— Daniele Longo (@86_longo) July 29, 2025
14:06 - Come riportato da Gianluca Di Marzio, alla società giallorossa piace Claudio Echeverri, trequartista classe 2006 del Manchester City. Nel taccuino di Massara resiste anche la candidatura di Fabio Silva del Wolverhampton.
(gianlucadimarzio.com)