LIVE - Calciomercato Roma: offerta di 24 milioni più bonus per Rios, il Palmeiras ne vuole 30. No del giocatore allo Zenit, messo in stand by il Nottingham. C'è anche il Benfica

14/07/2025 alle 23:05.
richard-rios-1693501572-115535

La Roma non molla la presa su Richard Ríos. I giallorossi considerano il centrocampista colombiano il primo obiettivo per il centrocampo e sono al lavoro per colmare la distanza con il Palmeiras, che continua a chiedere 30 milioni di euro garantiti. Ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla trattativa.

LIVE

23.38 - Come riportato da Gianluca Di Marzio durante 'Calciomercato - L'Originale', la Roma ha proposto 25 milioni al Palmeiras per Rios e il club brasiliano ne vuole 30.

(Sky Sport)

 

23.35 - Secondo la giornalista di calciomercato.it Eleonora Trotta, Rios ha tanti estimatori all'estero ma ha dato totale disponibilità alla Roma che si è avvicinata alla richiesta di 30 milioni di euro.

23.10 - Per Fabrizio Romano lo Zenit ha inviato un'offerta ufficiale per Rios da 30 milioni di euro ma il giocatore ha rifiutato e ha detto sì al trasferimento alla Roma. Non c'è, però, l'accordo tra Roma e Palmeiras: l'offerta dei giallorossi è di 24 milioni più bonus, il club brasiliano ne chiede 30.

23.06 - Secondo il giornalista Gianluigi Longari, Rios ha messo al momento in stand by il Nottingham Forest nonostante l'offerta di 30 milioni al Palmeiras. Anche il Benfica è pronto all'affondo, mentre la Roma deve rilanciare per avvicinarsi a queste cifre dopo l'ultima proposta rifiutata dai brasiliani.

17:00 - Come annunciato da Fabrizio Romano in un video pubblicato sul suo canale YouTube, anche all'Inter piace Rios ma al momento è in standby a causa della permanenza di Asllani e Calhanoglu. La Roma, invece, continua a lavorare molto forte per il giocatore e sente che il centrocampista vuole il trasferimento in giallorosso. I capitolini si sono avvicinati con un'offerta da 25 milioni, ma il Palmeiras ne chiede 30 di base e ora la Roma sta lavorando sulla struttura dell'offerta e sui bonus da inserire. Gasperini stravede per il calciatore e anche nel weekend ha continuato a spingere sia per Rios sia per Wesley. Il centrocampista vuole trasferirsi in Italia e ha aperto alla possibilità di rinunciare al 10% del suo cartellino per agevolare la trattativa.

16:53 - Come riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia, il Nottingham Forest è pronto a insistere per Rios con una nuova offerta vicina ai 30 milioni di euro. Anche il Benfica si inserirà nella corsa con un'offerta da 25 milioni più 4 di bonus e la proposta è già stata preannunciata al Palmeiras. Intanto la Roma segue con attenzione la situazione e prepara il rilancio. 

16:15 - Come riportato dal giornalista Francesco Guerrieri di calciomercato.com, la Roma rappresenta la prima scelta per Rios e il centrocampista ha respinto ogni approccio proveniente da altre società. Il Palmeiras continua a chiedere 30 milioni di euro e nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti tra i giallorossi e il club verdeoro per sbloccare la situazione.

16:08 - Come annunciato da Eleonora Trotta di calciomercato.it, Rios si avvicina alla Roma: la società giallorossa è disposta a spendere quasi 30 milioni e i club stanno continuano a trattare per arrivare alla fumata bianca.

15:19 - Secondo quanto riportato dal giornalista di ESPN Julián Capera, il club giallorosso starebbe preparando una seconda offerta ufficiale da presentare al Palmeiras per il centrocampista classe 2000. Dopo che la prima offensiva era stata respinta dal club brasiliano, la nuova proposta della Roma si attesterebbe su una base di 25 milioni di euro di parte fissa, a cui si aggiungerebbero altri 3 milioni di bonus. Un fattore determinante nella trattativa potrebbe essere la volontà dello stesso giocatore. Ríos, infatti, avrebbe già raggiunto un'intesa di massima con la Roma sui termini personali del contratto e sarebbe fiducioso sulla buona riuscita dell'operazione, spingendo affinché il Palmeiras accetti la nuova proposta. Sulle tracce del centrocampista colombiano, tuttavia, non ci sarebbero solo i giallorossi. Anche Manchester United e Atalanta avrebbero manifestato il proprio interesse, una concorrenza che potrebbe accelerare i tempi della trattativa.

13:59 - Come scrive il giornalista Marco Giordano su X è minima la distanza tra il Palmeiras e la Roma per Rios. C'è fiducia assoluta dunque per il closing della trattativa.