
Svolta nel calciomercato in entrata della Roma. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sono in discesa le quotazioni di Richard Rios del Palmeiras: i giallorossi continuano a monitorare il centrocampista colombiano, ma per ora non ci sono segnali di un’accelerata imminente. In risalita, invece, la pista che porta a Neil El Aynaoui, per il quale ci sono stati dei contatti con il Lens anche nella giornata odierna: la richiesta economica dei francesi resta 30 milioni di euro.
In attacco resta viva la soluzione Evan Ferguson: il centravanti del Brighton arriverebbe nella Capitale con la formula del prestito e la Roma è intenzionata a chiudere per evitare l'inserimento dell'Atalanta.
.@OfficialASRoma, scendono le quotazioni di Rios e risalgono quelle di El Aynaoui. Contatti anche oggi. In attacco, sempre viva la soluzione Ferguson in prestito dal @OfficialBHAFC
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 10, 2025
Come aggiunto da Fabrizio Romano su YouTube, l'Inter non è intenzionata ad accettare l'offerta del Galatasaray (10 milioni di euro) per Hakan Calhanoglu e per questo motivo ha bloccato l'interesse per Richard Rios. La Roma sta continuando a lavorare sul centrocampista colombiano, ma il Palmeiras parte da una base di 30 milioni garantiti più bonus: i giallorossi contavano di fare un'operazione differente e di arrivare a 30 milioni con bonus inclusi.
Capitolo Evan Ferguson: l'attaccante del Brighton ha altre possibilità, ma è molto intrigato dal progetto della Roma. I giallorossi mantengono i contatti per l'attaccante e hanno tutte le carte in regola per affondare il colpo con la formula del prestito.