Calciomercato Roma, Tsimikas in arrivo: accordo per il prestito secco, pronto a partire per le visite

29/08/2025 alle 16:30.
tsimikas-2

Gian Piero Gasperini si prepara ad accogliere un altro innesto dal mercato: si tratta di Kostas Tsimikas, terzino greco che arriverà in prestito dal Liverpool per rinforzare la fascia sinistra giallorossa. Di seguito gli aggiornamenti:

19:26 - Arriva un'ulteriore conferma da Eleonora Trotta, che sottolinea che il viaggio del giocatore in Italia è ormai imminente. Il terzino greco ha infatti già salutato club e compagni ed è pronto per iniziare la sua nuova avventura.

19:22 - Ultime conferme arrivano anche da Filippo Biafora de Il Tempo. Il giornalista ribadisce l'accordo totale con il Liverpool per il prestito secco del terzino, che andrà a ricoprire il ruolo di alternativa ad Angeliño sulla fascia sinistra.


19:21 - Arriva la conferma definitiva dall'esperto di mercato Fabrizio Romano: l'operazione è chiusa. C'è l'accordo tra i club per un prestito secco con la Roma che coprirà l'intero stipendio del giocatore fino a giugno. Tsimikas, che voleva fortemente il trasferimento, ha già ricevuto l'autorizzazione a viaggiare per sostenere le visite mediche.

19.17 - Arrivano ulteriori conferme sull'imminente chiusura dell'affare. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Roma e Liverpool sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli prima di organizzare il viaggio del calciatore verso la Capitale. L'operazione si concluderà con la formula del prestito secco.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS

19:08 - Un ulteriore segnale sulla chiusura imminente dell'affare arriva dalla giornalista Eleonora Trotta: Kostas Tsimikas ha già salutato oggi il Liverpool e i suoi compagni di squadra, pronto per iniziare la sua nuova avventura in giallorosso.

16.30 - Nuovi aggiornamenti sul fronte Tsimikas: il giocatore è pronto per trasferirsi in Italia e per sottoporsi alle visite mediche prima di unirsi in prestito alla Roma.

15.02 - Secondo Gianluca Di Marzio, le parti sono al lavoro per chiudere l'operazione.

12.53 -  Anche Alfredo Pedullà conferma la chiusura dell'affare tra Roma e Liverpool per Kostas Tsimikas. La svolta sarebbe arrivata due sere fa e avrebbe convinto i Reds a cedere il calciatore in prestito.

11.48 - La Roma ha chiuso per Kostas Tsimikas. Il terzino greco arriva dal Liverpool in prestito secco e con stipendio totalmente coperto dai giallorossi. Gian Piero Gasperini ha così il suo vice Angelino, visto che Salah-Eddine non lo aveva convinto in pieno e sarà girato in prestito. Mancano gli ultimi dettagli, ma, Tsimikas diventerà a breve un nuovo giocatore della Roma.