
Apertura di mercato sull'asse Roma-Milan che riguarda Artem Dovbyk. A pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida tra Lecce e Milan, il direttore sportivo rossonero Igli Tare, intervistato ai microfoni di Sky Sport, ha parlato apertamente della possibilità di uno scambio di attaccanti con i giallorossi.
Alla domanda su un possibile arrivo di Dovbyk in rossonero in cambio di Santiago Gimenez, il dirigente ha risposto confermando l'esistenza di una valutazione in corso: "Stiamo valutando anche un'alternativa di uno scambio con Gimenez: se sarà fattibile lo sapremo dopo la partita". Tare ha poi escluso la possibilità che i due centravanti possano coesistere nella rosa del Milan, confermando che l'operazione si farebbe solo sulla base di uno scambio diretto: "Tenerli insieme? Non sarà possibile. Solo nel caso di uno scambio, altrimenti rimarremo così come siamo". Rimane aperto dunque questo scenario per l'attacco della Roma. Di seguito tutti gli aggiornamenti:
LIVE
23:43 - Santiago Gimenez, che inizialmente aveva manifestato la volontà di rimanere al Milan, starebbe prendendo in considerazione l'ipotesi dell'addio dopo essere stato messo pubblicamente sul mercato dal suo ds. Lo riporta Filippo Biafora, che aggiunge come Dovbyk abbia già dato l'ok al trasferimento, mentre i due club sarebbero favorevoli all'operazione.
#ASRoma e #Milan sono entrambe ben contente di poter scambiare #Dovbyk e #Gimenez. L’attaccante ucraino ha già dato la sua disponibilità al trasferimento, la posizione del messicano (guadagna 2 mln netti) sta cambiando dopo essere stato messo pubblicamente sul mercato@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 29, 2025
23:30 - Alfredo Pedullà sulla possibilità di scambio tra Dovbyk e Gimenez rivela come non dipenda solo dalla volontà del messicano, ma anche dall'eventuale gradimento dell'allenatore della Roma Gian Piero Gasperini.
(alfredopedulla.com)
23:06 - Durante la trasmissione Sky Calciomercato - L'Originale, Gianluca Di Marzio ha affermato che per lo scambio Dovbyk-Gimenez manca solo l'ok del messicano. I due club e l'ucraino ex Girona avrebbero infatti dato il loro assenso all'operazione.
21:19 - Il Milan ha in programma in giornata un contatto diretto con l'entourage di Dovbyk. I rossoneri si stanno informando direttamente con gli agenti del giocatore per capire se c'è la possibilità di arrivare al giocatore in questi ultimi giocatori di mercato. L'ucraino è sul mercato in quanto non una prima scelta per Gasperini. Lo rivela Matteo Moretto all'interno del video YouTube pubblicato sul canale di Fabrizio Romano.
20:55 - Anche Gianluca Di Marzio conferma la trattativa: Roma e Milan sono infatti in contatto per lavorare allo scambio tra attaccanti.
.@OfficialASRoma - @acmilan, continuano i contatti per lo scambio Dovbyk-Giménez
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 29, 2025
20:44 - Secondo quanto riportato da Eleonora Trotta, la buona riuscita dello scambio dipende solo da Gimenez: Dovbyk avrebbe infatti già dato il suo benestare al passaggio al Milan.
#Tare: “Stiamo valutando lo scambio #Dovbyk-#Gimenez”. Dipende tutto dal messicano: l’ucraino ha già detto sì https://t.co/RsNQdORmHG
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 29, 2025