Clicky

LIVE - Calciomercato Roma: trovata l'intesa con Raspadori e Zirkzee. Distanza sulla formula con l'Atletico, attesa una risposta dallo United

27/12/2025 alle 16:00.
ruben-amorim-and-joshua-zirkzee

La Roma accelera sul mercato e punta a chiudere la doppia operazione in attacco per regalare a Gian Piero Gasperini i rinforzi richiesti. Il direttore sportivo Frederic Massara è al lavoro per portare a Trigoria Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori e sta spingendo per trovare l'accordo con Manchester United e Atletico Madrid. Ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative.

LIVE

16:00 - Come rivelato dal giornalista spagnolo Ruben Uria, si registrano ulteriori contratti tra la Roma e l'Atletico Madrid per Giacomo Raspadori. L'operazione però è complicata: in questo momento la società giallorossa è disposta ad acquistare l'attaccante soltanto in prestito senza obbligo di riscatto e i Colchoneros non vorrebbero "regalare" il calciatore in prestito fino al 30 giugno. Attesi sviluppi per capire se la trattativa potrà procedere o terminare a causa di questa distanza.


12:30 - Arrivano aggiornamenti sul fronte Zirkzee. Come scrive il giornalista inglese Ben Jacobs, il giocatore è in attesa di sapere se il Manchester United lo lascerà partire in prestito. I Red Devils, infatti, non hanno ancora dato una risposta né al giocatore né alla Roma.


12:21 - Secondo quanto riportato da Angelo Mangiante di Sky Sport, la dirigenza giallorossa sta spingendo con forza sui due fronti noti: Joshua Zirkzee del Manchester United e Giacomo Raspadori dell'Atletico Madrid. Il club avrebbe già incassato l'assenso di entrambi i giocatori, che si sarebbero detti disponibili a trasferirsi nella Capitale. Forti di questo doppio "sì", i giallorossi stanno conducendo le trattative con i rispettivi club per definire formule e tempistiche. L'obiettivo è portare a Trigoria entrambi gli attaccanti, considerate le due grandi priorità per l'attacco di Gasperini, il prima possibile. L'intesa definitiva con Manchester United e Atletico Madrid è ancora da trovare, ma la Roma sembra aver avviato l'assalto per completare il reparto offensivo.