La Roma è alla ricerca di un'ala sinistra e in questi ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato il direttore sportivo Frederic Massara proverà ad accontentare Gian Piero Gasperini. Il nuovo nome nel mirino del club giallorosso è Kamaldeen Sulemana, classe 2002 in forza all'Atalanta, e si è già registrata una richiesta di informazioni. Ecco tutti gli aggiornamenti in diretta.
LIVE
00:30 - Arrivano ulteriori aggiornamenti sulla situazione di Kamaldeen Sulemana. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto sul loro canale Youtube, l'eventuale partenza di Ademola Lookman in direzione Fenerbahce, l'Atalanta bloccherebbe la cessione del ghanese. Napoli e Roma restano dunque in attesa di sviluppi con la Dea.
19.20 - Secondo gli aggiornamenti del portale dedicato al calciomercato, il Napoli offre un prestito oneroso con diritto di riscatto per Sulemana dell'Atalanta e per il ds Manna il suo arrivo ora è una priorità. Anche la Roma propone un prestito oneroso alto con diritto e in questo momento è corsa a due.
Inoltre, il futuro di Sulemana può essere legato a quello di Lookman, che interessa al Fenerbahce.
(gianlucadimarzio.com)
14:50 - Come riportato da Fabrizio Romano, arrivano conferme sull'interesse del Napoli per Kamaldeen Sulemana e la società partenopea ha già allacciato i contatti per capire la formula dell'operazione. Il club sta facendo diversi sondaggi, ma il nome dell'attaccante dell'Atalanta è un'opzione concreta.
14:13 - Come aggiunto da Fabrizio Romano, il Napoli si è informato su Kamaldeen Sulemana e sta parlando con l'Atalanta per capire la formula del trasferimento. Si tratta di un fattore chiave all'interno della trattativa, dato che successivamente la società partenopea deciderà se procedere o meno.
?? Napoli asked for deal conditions for Kamaldeen Sulemana as potential option at left winger.
Discussions underway over deal formula, key factor to understand if negotiations can proceed or not. pic.twitter.com/KHAJ3RjwgV— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 29, 2026
13:13 - Come confermato dal giornalista Paolo Rocchetti, il Napoli è avanti alla Roma per Kamaldeen Sulemana.
La #ASRoma continua a spingere per #Fortini della @acffiorentina, probabile rilancio di un paio di milioni nelle prossime ore. Per l'attaccante sinistro i giallorossi guardano? in @premierleague (non un top team). Su #Sulemana il #Napoli è avanti. #Calciomercato
— Paolo Rocchetti (@P_Rocchetti87) January 29, 2026
12:51 - Come rivelato da Alfredo Pedullà, al momento il Napoli è in vantaggio sulla Roma per Kamaldeen Sulemana. Non si tratta di una decisione definitiva e nel pomeriggio ci sarà un vertice. La Dea chiede alla società giallorossa l'obbligo di riscatto, mentre per il club partenopeo potrebbe aprire al prestito con diritto a 23/24 milioni.
Esclusiva: #Sulemana, in vantaggio il #Napoli sulla #Roma almeno in queste ore. Non è una decisione definitiva, ma una proiezione. Nel pomeriggio vertice. L’#Atalanta chiede obbligo alla #Roma e potrebbe aperte al prestito con diritto a 23-24 milioni per il Napoli https://t.co/BLOa38fO2o
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 29, 2026
12:18 - Come aggiunto da Alfredo Pedullà, nella lista del Napoli per il ruolo di ala sinistra sono presenti Kamaldeen Sulemana dell'Atalanta e Tyrique George del Chelsea. Per il classe 2002 della Dea sia Roma sia Juventus hanno effettuato un sondaggio.
Esclusiva: #Napoli, ci sono #Sulemana dell’#Atalanta e Tyrique #George del #Chelsea nella lista per il ruolo di esterno offensivo. Per #Sulemana hanno sondato anche #Juventus e #Roma
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 29, 2026
12:05 - Come rivelato da Gianluca Di Marzio, sulle tracce dell'attaccante ghanese c'è anche il Napoli e nella giornata odierna sono previsti dei contatti tra la società partenopea e quella bergamasca per capire le condizioni della trattativa. Nella lista resta anche Alisson Santos dello Sporting e la corsa sembra essersi ridotta proprio a questi due profili.
(gianlucadimarzio.com)




