Clicky

LIVE - Calciomercato Roma, stallo Raspadori: accordo con l'Atletico, ma manca il sì del giocatore (FOTO)

05/01/2026 alle 13:03.
giacomo-raspadori-3

La Roma attende la scelta finale di Giacomo Raspadori e oggi potrebbe essere il giorno decisivo. La società giallorossa ha l'accordo totale con l'Atletico Madrid sulla base di un prestito oneroso con diritto e nell'intesa sono presenti diverse penali in caso di mancato riscatto, ma tutto ruota attorno all'eventuale 'sì' del calciatore. Ecco gli aggiornamenti in diretta sulla trattativa.

LIVE

23:18 - La situazione legata a Giacomo Raspadori è in una fase di stallo, anche secondo gli ultimi aggiornamenti forniti da Gianluca Di Marzio durante la trasmissione "Calciomercato - L'Originale" su Sky Sport, con la palla che passa definitivamente al giocatore. La Roma ha un accordo di massima con l'Atletico Madrid: un prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento della qualificazione in Champions League e a un numero minimo (50%) di presenze del giocatore. L'intesa prevede anche una penale che la Roma dovrebbe pagare in caso di mancato riscatto. Manca però il sì convinto di Raspadori. L'attaccante non sarebbe mai stato del tutto persuaso di lasciare Madrid dopo soli sei mesi, forte anche della stima di Simeone, che non lo ha mai messo alla porta e lo ha regolarmente convocato per la Supercoppa di Spagna.

Sul giocatore, inoltre, resta vigile anche il Napoli, che lo riaccoglierebbe volentieri. Ora la situazione è congelata: Raspadori partirà per l'Arabia Saudita e ogni decisione è rimandata. Da valutare ovviamente anche quanto tempo la Roma è disposta ad aspettare la decisione del giocatore.

21:18 - Ulteriori aggiornamenti arrivano da Sky Sport, che confermano la situazione di stallo. Diego Simeone non ha spinto per la cessione del giocatore, ribadendogli la sua fiducia. La Roma resta in pole position in virtù dell'accordo già raggiunto con l'Atletico Madrid, ma la concorrenza (Lazio, Galatasaray e Atalanta in caso di cessioni) resta vigile. Al momento, però, è tutto congelato: Raspadori è stato convocato per la Supercoppa di Spagna e domani partirà con la squadra per l'Arabia Saudita. Salvo colpi di scena dell'ultimo minuto, ogni sviluppo sulla trattativa è rimandato a dopo l'impegno in Supercoppa.

(Sky Sport)

15:40 - Come riportato da Matteo Moretto tramite il suo profilo X, la Roma non molla Giacomo Raspadori. Nonostante il giocatore non abbia ancora dato segnali di apertura, il club giallorosso è pronto a mettergli pressione. È infatti previsto un ulteriore contatto con il giocatore.


14:15 - Come riportato da Matteo Moretto, la Roma si aspetta un segnale concreto di Giacomo Raspadori nella giornata di oggi ma al momento non è ancora arrivato e addirittura continua a trasparire un po' di freddezza da parte del calciatore. L'attaccante vuole valutare attentamente la prossima mossa e non ha ancora dato il via libera.



13:20 - Intanto l'Atletico Madrid ha pubblicato su Instagram un post con una foto di Giacomo Raspadori e la didascalia contiene un messaggio criptico, che potrebbe rappresentare anche un indizio sul futuro del calciatore: "Fino all'ultimo respiro".


12:50 - Come riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, Giacomo Raspadori sta valutando tutte le proposte sul tavolo ma non è convinto di lasciare l'Atletico Madrid dopo appena sei mesi dal suo arrivo. L'attaccante si trova bene in Spagna e sa che l'allenatore Diego Simeone sarebbe contento nel caso in cui rimanesse. Il classe 2000 però vorrebbe giocare con maggiore continuità e sulle sue tracce ci sono cinque società: Roma (unica ad aver presentato un'offerta ufficiale), Lazio, Napoli, Atalanta e sullo sfondo Galatasaray. Al momento non è cambiato nulla e, a meno di grosse sorprese, Raspadori partirà per l'Arabia Saudita per disputare la Supercoppa di Spagna: è possibile quindi che se ne riparli dopo il 9 gennaio (l'8 c'è la semifinale contro il Real Madrid) o il 12 dopo l'eventuale finale.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE