Clicky

LIVE - Calciomercato Roma, accettata l'offerta per Raspadori: prestito con diritto a 20 milioni più bonus, manca solo il sì dell'attaccante. Tentativo di inserimento della Lazio (VIDEO)

01/01/2026 alle 22:00.
giacomo-raspadori-5

La Roma accelera per Giacomo Raspadori, uno degli obiettivi principali dei giallorossi (insieme a Joshua Zirkzee) in vista della sessione invernale di calciomercato. La trattativa con l'Atletico Madrid è entrata nel vivo e il direttore sportivo Frederic Massara è al lavoro per accontentare le richieste di Gian Piero Gasperini. Ecco tutti gli aggiornamenti in diretta sull'affare.

LIVE

23:20 - Come riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, la trattativa tra la Roma e l’Atletico Madrid è entrata nel vivo e il club giallorosso punta a un prestito con obbligo di riscatto condizionato al verificarsi di determinate condizioni. Al momento non c'è ancora l'ok di Giacomo Raspadori e il giocatore non ha preso alcuna decisione, dato che la dirigenza spagnola non gli ha comunicato la volontà di cederlo. Nella giornata odierna l'attaccante si è allenato regolarmente e il calciatore farà le sue valutazioni sul futuro solo in seguito all'eventuale accordo tra i due club.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

21:30 - Come aggiunto da Matteo Moretto, la Roma ha accelerato per Giacomo Raspadori e nelle ultime ore ci sono stati dei contatti diretti tra i due club. L'accordo tra le due società è praticamente raggiunto sulla base di un prestito oneroso con riscatto non obbligatorio. Ora la Roma tratterà con l'entourage dell'attaccante il tema contrattuale e successivamente, in caso di fumata bianca, ci sarà la chiusura dell'affare. Anche l'Atalanta era interessata a Raspadori, ma i giallorossi sono molto vicini all'attaccante. L'accelerata dei capitolini è arrivata in seguito alle tante chiamate da parte degli altri club per capire la situazione del giocatore.



20:57 - Come aggiunto da Alfredo Pedullà di Sportitalia, l'Atletico Madrid ha accettato l'offerta della Roma: prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro più bonus. Ora il club giallorosso è al lavoro per trovare l'accordo con l'entourage di Giacomo Raspadori. La Lazio ha provato a inserirsi stamattina, ma ora manca soltanto il sì dell'attaccante per chiudere l'intesa con la Roma.


20:45 - Secondo Eleonora Trotta di calciomercato.it, l'affare tra la Roma e l'Atletico Madrid per Giacomo Raspadori è ai dettagli. L'obiettivo di Frederic Massara è regalare a Gian Piero Gasperini il nuovo attaccante in questi giorni.


20:30 - Arrivano conferme anche da Angelo Mangiante di Sky Sport: la Roma ha migliorato l'offerta per Giacomo Raspadori e nella giornata odierna il direttore sportivo Frederic Massara ha lavorato da Trigoria per provare a trovare una quadra con l'Atletico Madrid. Ora il giocatore è sempre più vicino al trasferimento in giallorosso.


20:00 - Come aggiunto da Fabrizio Romano, la Roma ha migliorato l'offerta per Giacomo Raspadori e l'accordo con l'Atletico Madrid è più vicino. La trattativa si basa su un prestito con diritto di riscatto e la chiusura dell'affare dipende dall'intesa con l'attaccante.


19:55 - Come rivelato dal giornalista Matteo Moretto, si registrano nuovi contatti tra la Roma e l'Atletico Madrid per Giacomo Raspadori e l'accordo tra i due club è stato quasi raggiunto sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Nelle prossime ore Frederic Massara si concentrerà sulla parte contrattuale dell'attaccante e si tratta dell'ultimo nodo da risolvere.