Sono ore calde per Giacomo Raspadori. La Roma ha l'accordo totale con l'Atletico Madrid sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto e nella giornata di ieri il direttore sportivo Frederic Massara ha incontrato l'entourage dell'attaccante, attualmente impegnato in Arabia Saudita per la Supercoppa di Spagna. Ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla trattativa.
LIVE
23:11 - Ore decisive per l'arrivo di Giacomo Raspadori alla Roma. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la trattativa è entrata nella sua fase finale. Nella giornata di domani, venerdì, è infatti atteso l'ok definitivo da parte del giocatore, l'ultimo tassello mancante per sbloccare l'operazione. Una volta incassato il "sì" dell'attaccante, i giallorossi potranno procedere con la chiusura dell'affare con l'Atletico Madrid.
.@OfficialASRoma, atteso nella giornata di venerdì l'ok definitivo di Giacomo Raspadori
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 8, 2026
16:14 - Al traguardo l'operazione Raspadori-Roma. Le parti sono vicinissime, come riferito da Fabrizio Romano e Matteo Moretto. Dopo la partita fra Atletico e Real potranno esserci novità: accordo fra i club raggiunto da giorni, prestito oneroso da 1 milione con diritto di riscatto flessibile tra i 20,5 e i 23 milioni totali, ci sono penali all'interno dell'accordo per le quali la cifra potrebbe salire. Contratto importante per Raspadori: le parti hanno raggiunto l'accordo, manca solo il via libera definitivo.
14:35 - Come scrive Gianluca Di Marzio, manca solo l'ultimo via libera del giocatore: passi avanti sempre più decisivi per arrivare alla chiusura e ottimismo crescente.
.@OfficialASRoma-Raspadori, manca solo l'ultimo via libera del giocatore: passi avanti sempre più decisivi per arrivare alla chiusura e ottimismo crescente. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 8, 2026
12:58 - Arriva la conferma anche da Alfredo Pedullà su X: la svolta è sempre più vicina dopo l'apertura totale di ieri il contratto avvenuto in mattinata tra Giacomo Raspadori e i suoi agenti.
12:56 - Come confermato dalla giornalista Eleonora Trotta, Raspadori è sempre più vicino dopo l'ottimismo dei giorni scorsi.
12:52 - Come riportato da Matteo Moretto, la Roma è molto vicina a raggiungere un accordo con Giacomo Raspadori. Le parti stanno negoziando i dettagli del contratto e si prevede che a breve arrivi la svolta. L'accordo tra la Roma e l'Atletico Madrid è sulla base di un prestito oneroso (1,5 milioni di euro) con diritto di riscatto tra 20,5 e 23 milioni di euro. L'accordo tra i club prevede clausole e penali che aumenterebbero il costo totale dell'operazione.
9:43 - La testata spagnola conferma l'incontro avvenuto a Milano tra il direttore sportivo Frederic Massara e l'agente di Giacomo Raspadori. Tuttavia, il giocatore non sembra ancora del tutto convinto nonostante l'intesa tra i club sulla base di un prestito oneroso da 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto in estate fissato a 19 milioni vincolato a determinati obiettivi di squadra. Proprio quest'ultimo aspetto non sembra aver entusiasmato l'attaccante, che desidererebbe un progetto futuro più certo e convincente, oltre al desiderio di continuare a giocarsi le proprie carte in Spagna. Per convincerlo, la Roma avrebbe aumentato l'offerta salariale a 4 milioni di euro e Jack sta valutando la proposta dall'Arabia Saudita.
(as.com)
9:00 - Questa sera l'Atletico Madrid affronta la sua rivale per antonomasia, il Real Madrid, e lo fa in occasione della semifinale di Supercoppa di Spagna. Secondo quanto riportato dalla testata spagnola, Giacomo Raspadori sembra destinato a partire nuovamente dalla panchina: in attacco dovrebbero giocare Simeone, Baena, Sorloth e Alvarez.
(as.com)




