Grazie alla vittoria arrivata per 2-0 contro il Cagliari, la Roma ha ottenuto i suoi primi punti nel mese di febbraio, il che ha fatto scattare la condizione per il riscatto di Daniele Ghilardi. Come riportato da Fabrizio Romano su X, l'Hellas Verona riceverà 8 milioni di euro più un ulteriore di bonus, mentre, alla Fiorentina spetterà il 50% della rivendita. Il difensore classe 2003, cresciuto nel corso dei mesi, ha messo d'accordo tutti a Trigoria ed ora è uno dei punti di riferimento della retroguardia giallorossa.
??? AS Roma turn Daniele Ghilardi deal into permanent for €8m plus €1m add-ons from Hellas Verona.
Fiorentina receive 50% of the fee. pic.twitter.com/1RGZX1ii1p— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 10, 2026
Come aggiunge il giornalista Nicolò Schira, non sono ancora state raggiunte le condizioni per l'obbligo di acquisto di Daniele Ghilardi dal Verona. Il difensore diventerà a tutti gli effetti un giocatore della Roma, quando i giallorossi conquisteranno il primo punto a partire dal 1° marzo.
? Excl - Despite the rumors, the conditions for Daniele #Ghilardi’s obligation to buy have not been reached yet. He’ll officially become an #ASRoma’s player on a permanent deal from #Verona for 8M (deal until 2030), when #Roma will win the first point from March 1st. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 10, 2026




