Conti: "Difficile che la Roma possa vincere lo scudetto quest'anno, in futuro farà grandi cose"

23/09/2022 alle 12:39.
bruno-conti-4

Bruno Conti, attuale coordinatore tecnico delle giovanili della Roma dall'U14 all'U10, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del Festival dello Sport di Trento. "Bearzot e Liedholm sono due allenatori che mi hanno insegnato a giocare a calcio. Con Carlo c'è un rapporto unico. Ma anche con Pruzzo c'è un rapporto speciale. Una partita che vorrei rigiocare? La finale di contro il Liverpool che abbiamo perso con la Roma. E la finale che abbiamo vinto contro il Brasile, una squadra fortissima", ha ricordato parlando della sua carriera.

"Io lavoro con i ragazzi del settore giovanile, capisco che i tempi sono cambiati. Vengo da una famiglia di 7 figli, quando mi prese la Roma ricordo che andavo da solo ad allenarmi poiché nessuno poteva accompagnarmi - le sue dichiarazioni riportate dal sito sportivo -. I giovani di oggi devono capire cos'è il sacrificio e la voglia di raggiungere il sogno nel cassetto. In tanti mi rifiutarono, ma non mi sono mai arreso. Un calciatore che mi assomiglia? Federico Chiesa della , ha caratteristiche simili alle mie. Mi piace molto anche Raspadori del ".

"La Roma di oggi può vincere lo scudetto? In questo momento ha una grande società, che sta investendo tanto e ha tante ambizioni. In futuro farà grandi cose, quest'anno è difficile che possa vincere lo scudetto - ha concluso parlando anche della Roma -. I settori giovanili? Ci sono troppi stranieri e si attinge poco dai vivai dei club dilettantistici".

(tuttomercatoweb.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky