Di Livio: "Mourinho non si è mai adeguato alla rosa che aveva. Spero che De Rossi possa portare tranquillità e serenità alla Roma"

19/01/2024 alle 15:07.
soccer-euro-2000-group-b-italy-v-belgium

TVPLAY.IT - Ai microfoni dell'emittente sportiva l'ex giocatore Angelo (cresciuto nelle giovanili della Roma) ha parlato dell'attuale situazione giallorossa, tra l'esonero di José Mourinho e l'arrivo in panchina di Daniele . Queste le sue parole: "Faccio un in bocca al lupo di cuore a Daniele. Se vuoi intraprendere questa carriera devi anche accettare situazioni particolari come questa. Spero possa portare tranquillità e serenità ad un gruppo apparso ormai logoro".

È d'accordo con l'esonero di Mourinho?
"Mandare via Mourinho dopo il derby non l’ho trovato giusto, avrei aspettato fine stagione. Io quando giocavo non mi piaceva quando l’allenatore veniva esonerato a campionato in corso perché comunque dopo ne arriva uno nuovo che porta qualcosa di diverso".

Che cosa pensa invece della situazione Smalling?
"È stato criticato molto, ma se uno sta male come fa a giocare? Cioè mi chiedo perché dovrebbe voler stare fuori? Mourinho si è sempre lamentato di non avere una rosa all’altezza, ma l’anno scorso sono arrivati in finale di Europa League, poi è arrivato anche Lukaku".

Che cosa si può dire a Mourinho?
"La cosa che dà più fastidio ai giocatori è dire pubblicamente che non hai una rosa competitiva, puoi solo fare male al gruppo. Ma non solo. Anche la società secondo me si è infastidita di queste situazioni e delle tante espulsioni".

E dove ha sbagliato?
"Mourinho non si è mai adeguato alla rosa che aveva, che non è di certo scarsa. Ci deve essere un lavoro settimanale che lui e il suo staff non sono stati in grado di portare avanti. e non sono più forti della Roma, ma con l’allenamento quotidiano sono più avanti in classifica. Lukaku, Dybala e Rui Patricio sono giocatori voluti da lui, così come Bonucci lo voleva Mourinho. Per queste ragioni non può criticare una squadra voluta da lui".

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE

Clicky