
Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo, dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti, relative alla 35ª giornata di Serie A. Tra le sanzioni più rilevanti, spicca la squalifica di due giornate effettive di gara e un'ammenda di € 15.000,00 inflitta a Nicolò Zaniolo della Fiorentina. La motivazione, come si legge nel comunicato ufficiale, è "per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto espressioni ingiuriose al Direttore di gara, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, mentre veniva allontanato da un compagno di squadra indirizzava all'Arbitro un epiteto gravemente offensivo".
Per quanto riguarda i giocatori della Roma, il Giudice Sportivo ha registrato la settima sanzione (ammonizione) per Niccolò Pisilli, mentre per Matías Soulé si tratta della terza sanzione stagionale. Restano diffidati Leandro Paredes e Lorenzo Pellegrini.
Stop di un turno, invece, per altri cinque giocatori. Tra questi, lo stop imposto a Isak Hien dell'Atalanta. Il difensore svedese, ammonito e già diffidato, salterà quindi la prossima sfida di campionato proprio contro i giallorossi. Gli altri squalificati per una giornata sono Colombo (Empoli), Hysaj (Lazio), Leao (Milan) e Thorsby (Genoa).
Infine, entrano nella lista dei diffidati Duda (Hellas Verona), Atta (Udinese), Gabbia (Milan), Kastanos (Hellas Verona), Kempf (Como), Morente (Lecce) e Luca Pellegrini (Lazio).
(legaseriea.it)