LAZIO-ROMA 0-1: un lampo di Pellegrini decide il derby (FOTO, VIDEO e DIRETTA)

21/09/2025 alle 11:31.
ss-lazio-v-as-roma-serie-a-86

La Roma di Gian Piero Gasperini vince il Derby della Capitale e si lascia subito alle spalle la sconfitta con il Torino. Allo Stadio Olimpico, i giallorossi si impongono per 1-0 sulla Lazio. A decidere la stracittadina è Lorenzo Pellegrini, con un gol nel primo tempo, in una partita che la Lazio ha chiuso in dieci uomini per l'espulsione di Belahyane all'85'. Espulso a partita conclusa anche Guendouzi per proteste. Una vittoria segnata anche dalle scelte del tecnico, che ha ridisegnato la catena di destra schierando Zeki Celik nel terzetto difensivo e Devyne Rensch come esterno a tutta fascia, che si è imposto come uno dei migliori in campo.

IL TABELLINO

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares (46' L. Pellegrini); Guendouzi, Rovella (46' Rovella), Dele-Bashiru (14' Belahyane); Pedro (79' Noslin), Dia (62' Castellanos), Zaccagni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lu. Pellegrini, Patric, Castellanos, Noslin, Isaksen, Belahyane, Cancellieri, Hysaj, Provstgaard, Cataldi, Pinelli, Farcomeni
Allenatore: Sarri

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Angeliño; Lo. Pellegrini (73' Pisilli); Soulé (73' Baldanzi), Ferguson (66' Dovbyk).
A disposizione: Gollini, Vasquez, Ghilardi, Ziolkowski, Sangaré, Hermoso, Tsimikas, El Aynaoui, El Shaarawy, Baldanzi, Pisilli, Dovbyk,
Allenatore: Gasperini

Arbitro: Sozza
Assistenti: Baccini-Vecchi
IV Uomo: Ayroldi
Var: Di Paolo
Avar: Massa

Ammonizioni: 83' Ndicka, 88' Cataldi.

Espulsioni: 85' Belahyane, 90+6' Guendouzi.

Marcatori: 38' Pellegrini.

Note: recupero 1t 4', recupero 2t 6'.

LA CRONACA DELLA PARTITA

PREPARTITA

12:12 - Alcune foto del riscaldamento dei giallorossi:


11:59 - La Roma scende in campo per il riscaldamento:

11:59 - Il riscaldamento dei portieri:


11:16 - L'arrivo della squadra nei tunnel dell'Olimpico:


10:54 - Le prime immagini dello spogliatoio:


10:33 - Lo stadio pronto per il match: