Nel prepartita della sfida tra Roma e Napoli, match di grande importanza nella corsa ai posti valevoli per la qualificazione in Champions, il tecnico degli azzurri Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Dazn, presentando la partita. Queste le sue dichiarazioni.
Cosa si aspetta dalla partita?
"Abbiamo buone sensazioni. Contro il Como è stata una buona prestazione, ai rigori ci sta uscire. La squadra è in buone condizioni, sta facendo ottime partite. Come dico sempre, i ragazzi stanno dando il massimo e stiamo trovando soluzioni diverse perché spesso c’è qualcosa da aggiustare dato che manca qualcuno."
Come avete preparato il match?
"Proveremo ad aggredire la Roma e quando avremo palla proveremo fare male agli avversari. Anche loro fanno dell’intensità la loro arma vincente, penso possa uscire una buona partita."
ANTONIO CONTE NEL POSTPARTITA
Ci avete provato fino alla fine: potevate fare qualcosa in più?
"Non è scontato che i tifosi abbiano riconosciuto ciò che stiamo facendo in questa stagione. Stiamo onorando la maglia e combattiamo senza arrenderci, sono contento per la squadra. Rimontare la Roma due volte non era semplice, ai punti avremmo meritato qualcosa di più noi. È stata una grande partita, giocata ad alta intensità. Gara divertente, all’inglese. Noi dobbiamo continuare così, stiamo costruendo il nostro futuro e vedremo cosa faremo in queste 13 partite. Non sarà facile, ci sono rivali attrezzate e forti. Noi stiamo andando oltre gli ostacoli".
Alisson Santos?
"Giovane e Alisson sono qui da nemmeno due settimane e hanno bisogno di capire i meccanismi di gioco. Alisson è più bravo nell’uno contro uno rispetto a Giovane, mentre l’ex Verona è più punta rispetto ad Alisson. Hanno cambiato totalmente vita in pochissimo tempo, sono contento per loro".
Come sta Rrahmani?
"Non so. Ormai uno in più o uno in meno non è un problema. Troveremo una soluzione. Non so se sarà a disposizione per la prossima partita, ma per noi è importante".




