Coppa Italia, LAZIO-ROMA 1-0: decide il rigore di Zaccagni, giallorossi eliminati. Espulsi Mancini e Azmoun (FOTO e VIDEO)

10/01/2024 alle 16:15.
ss-lazio-v-as-roma-coppa-italia-5

La Roma perde 1-0 contro la Lazio e viene eliminata ai quarti di finale di Coppa Italia: decide il rigore di Zaccagni al 51’. La prima occasione del match è di marca biancoceleste: regalo di Kristensen per Castellanos, il quale si invola verso la porta e calcia, ma la sua conclusione viene deviata in corner da Mancini. La Roma si riaffaccia in avanti con Dybala, ma la sua punizione colpisce la barriera. Il resto della prima frazione di gioco è caratterizzato da poche emozioni, ma al 45’ Mancini compie un grande intervento in area di rigore su Guendouzi e salva il risultato, che resta fermo sullo 0-0. La notizia più brutta per la Roma arriva all'intervallo, quando Dybala si arrende per un problema fisico. Inizio shock di secondo tempo per la Roma: prima Rui Patricio compie un miracolo su Vecino, poi Huijsen stende in area Castellanos: Orsato viene richiamato al monitor e assegna il penalty, che viene successivamente trasformato da Zaccagni. I giallorossi entrano in confusione e la Lazio ne approfitta: Vecino ha una doppia chance clamorosa di portare i suoi sul 2-0, ma nella prima occasione è bravo Rui Patricio a respingere, mentre nella seconda il pallone esce di un soffio. La Roma riesce a prendere le contromisure, ma non crea molti pericoli. La prima grande chance arriva al minuto 87: sponda di Azmoun e conclusione potente di Belotti, ma Mandas è reattivo e salva. Nel finale si accendono due risse e vengono espulsi Pedro e Azmoun, oltre a Mancini che rimedia un dopo il fischio finale. Termina quindi 1-0 il Derby della Capitale, un risultato che significa eliminazione ai quarti di finale per i giallorossi.

IL TABELLINO

LAZIO: Mandas; Lazzari (67' Lu. Pellegrini), Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi (67' Rovella), Vecino; Felipe Anderson, Castellanos (77' Isaksen), Zaccagni (67' Pedro).
A disp.: Sepe, Magro, Kamada, Luis Alberto, Casale, Hysaj, Basic, Gila, Fernandes.
All.: Sarri.

ROMA: Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Huijsen (81' Belotti); Karsdorp (57' Azmoun), Cristante, , Bove (75' ), Zalewski (57' Spinazzola); Dybala (46' Pellegrini), Lukaku.
A disp.: Marin, Svilar, Llorente, Celik, Kumbulla, Pagano, Pisilli.
All.: Mourinho.

Arbitro: Orsato. Assistenti: Imperiale-Rossi. IV uomo: Manganiello. Var: Irrati. Avar: Abbattista.

Marcatori: 51' rig. Zaccagni.

Ammoniti: Cristante (R), Castellanos (L), Mancini (R), Guendouzi (L), Pedro (L), Lu. Pellegrini (L). Espulsi: Nuno Santos (R), Pedro (L), Azmoun (R), Mancini (R).

Note: recupero 2' pt, 7' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

17.26 - Roma in campo per il riscaldamento.

16.46 - I giallorossi sono entrati all'interno dello Stadio Olimpico.

16.43 - La Roma è arrivata allo Stadio Olimpico. Caldissima l'accoglienza dei tifosi giallorossi che intonano cori per la squadra.

Clicky