Lazio, Lotito: "Il derby è un campionato nel campionato" - Anderson: "Sappiamo cosa fare" - Pellegrini: "La Coppa Italia un obiettivo" (VIDEO)

09/01/2024 alle 16:31.
lotito-6

Claudio Lotito, Felipe Anderson e Luca Pellegrini, rispettivamente presidente, attaccante e difensore della Lazio, hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del derby, valido per i quarti di finale di Coppa Italia e in programma domani alle ore 18. Ecco le loro parole.

LOTITO A LAZIO STYLE CHANNEL

"Il derby è un campionato nel campionato. La supremazia non è solo legata alla storia, bensì ai fatti, ai risultati. E' un appuntamento importante in cui i nostri tifosi devono essere il nostro dodicesimo uomo in campo. Dobbiamo credere nella forza di un gruppo forte tecnicamente e di collettivo ma che deve trovare corrispondenza sul campo e solo con i nostri tifosi il singolo potrà mettere a disposizione della squadra il proprio valore e dare gioia ai tifosi. Dal 2024 vorrei che la squadra mantenesse il profilo delle ultime partite, di gruppo determinazione, voglia di raggiungere gli obiettivi e raggiungere un gruppo unico con i tifosi per creare un corpo unico, così da regalare i risultati ai tifosi. Non saranno solo aspettative, ma anche fatti. Daremo tutto per essere punto di riferimento di questa città, ancora".

FELIPE ANDERSON A LAZIO STYLE CHANNEL

"Il derby è sempre una partita sentita fin dai giorni prima, sapevamo che c'era questa possibilità. A ogni calciatore piace giocare questa sfida, piena di nervosismo e tensione. Noi siamo abituati a giocarla, ma sarà una sfida difficile, delicata. Noi dovremmo giocare con il cuore e provarla a vincere. Queste gare si decidono nei dettagli, sono molto studiate. Sappiamo quello che ci chiede il mister, quello che dobbiamo fare. L'obiettivo è entrare in campo con la testa giusta e provarla a vincere. Il derby che ricordo di più? Il primo è indimenticabile, ma quello vinto 1-0 l'anno scorso, in cui ho segnato, sarà sempre speciale per me". 

PELLEGRINI A SPORT MEDIASET 

Quanto pesa questo derby?
"Un derby è sempre un derby e in una città come Roma è sempre sentito al di là del rendimento in classifica. Arriva questa partita importante e sarà bello giocarlo anche in Coppa Italia che è un obiettivo per la Lazio, come tutti. Guardiamo partita dopo partita e vediamo il nostro cammino".

Ansia per la partita?
"Non sto ancora sentendo grandi emozioni perché siamo distanti dalla partita e sarebbe un problema se fossi già troppo carico. Stiamo gestendo la vigilia molto bene".

Udinese-Lazio?
"Siamo pagati per farci trovare pronti quando siamo chiamati in causa. Il gol è già dimenticato come pensiero, ora si pensa al derby".

La crescita del tuo minutaggio?
"Serve costanza ed equilibrio che magari fino a 3-4 anni fa era difficile avere, anche per via dell'età".

VAI AL VIDEO DELL'INTERVISTA

Clicky