Siviglia, Reguilon: "La Roma arriva alla partita nelle condizioni ideali, ma noi vogliamo la coppa"

05/08/2020 alle 18:28.
sergio-reguilon

Sergio Reguilon, terzino del Siviglia, ha rilasciato un'intervista al quotidiano spagnolo in cui ha parlato della sfida in programma domani tra Siviglia e Roma valida per gli ottavi di finale di Europa League. Queste le sue parole:

Il tuo campionato è iniziato e finito segnando un gol. Firmeresti per una rete contro la Roma e uno in finale?
Certo che firmerei, vorrebbe dire che avremmo raggiunto la finale, non sono un marcatore ma le reti sono sempre le benvenute.

Sulla positività al Covid-19 di Gudelj…
Ci tengo a dire che sta bene e che lavora da casa, abbiamo parlato molto. Se il prossimo test sarà negativo potrà tornare in campo, è un giocatore importante per noi.

Come arrivate alla sfida con la Roma?
Siamo forti mentalmente e bene fisicamente. La situazione ideale è quella in cui arriva la Roma, che ha giocato il campionato e non si è dovuta fermare. Inoltre non ha dovuto avere a che fare col Covid-19 che ci ha impedito di allenarci come avevamo programmato. Però è anche vero che loro non hanno ancora incontrato una squadra come la nostra abituata a giocare pressando tanto. Speriamo di fare una grande partita in Germania.

Cosa sai della Roma?
Abbiamo visto tanti video, conosciamo le loro qualità e sappiamo dove possiamo procurarle danni. Ogni giorno il mister e lo staff tecnico ci danno informazioni sui loro giocatori in base a zone specifiche.

Poche squadre in Spagna giocano con la difesa a 3 come la Roma
Durante la stagione abbiamo già affrontato squadre che giocano con la linea difensiva a 5. Se giochiamo come stavamo facendo ultimamente questo aspetto conterà poco.

La striscia di risultati positivi dei giallorossi vi spaventa?
La Roma ha chiuso il campionato molto bene, sa giocare a calcio e anche fisicamente è una squadra forte. Ma lo siamo anche noi e vogliamo vincere la coppa.

Avete visto il tabellone?
Si, ma non lo abbiamo commentato negli spogliatoi. Dobbiamo battere la Roma a qualunque costo. Sarebbe un errore pensare già oltre.

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE

(marca.com)

Clicky