Walter Sabatini torna a parlare della cessione di Erik Lamela avvenuta nell'estate del 2013 nella sua conferenza stampa in cui ha salutato la Roma dopo 5 anni da direttore sportivo: "Ci sono stati calciatori che mi ha fatto male vendere. Ne cito uno perché è un caso specifico. Cedere Lamela mi ha ucciso perché la mia era stata una provocazione: quando ho ritenuto di poter essere il ds della Roma ho imposto questa operazione, perché immediatamente volevo che la Roma desse subito un segnale di forza e intercettasse un predestinato, come a dire ci siamo anche noi, adesso arriveremo noi in tutti i mercati. Fu un'operazione, complicata, inquinata e alla 7a giornata si è presentato con un gol al Palermo straordinario, poi con Zeman è molto migliorato. Venderlo è stato un grande dolore, edulcorato dallo stato d'animo di aver comprato subito uno ritenuto più forte".
Sabatini: "Cedere Lamela mi ha ucciso" (VIDEO)
08/10/2016 alle 02:50.
In argomento...
-
Sabatini: "Sostenete la Roma, non pensate a indebolirla". Poi lo sfogo: "L'ironia sulle commissioni? Vengano a ridere in tribunale..." (VIDEO)
-
Sabatini: "Alla Roma non posso più fare il mio calcio" (VIDEO)
-
Sabatini: "Totti da Nobel per la fisica, ma è un 'tappo' per la squadra (VIDEO)
-
Sabatini: "Non aver vinto lo Scudetto è il mio più grande rammarico. Volevo una rivoluzione culturale, ho fallito" (VIDEO)
-
Sabatini, conferenza stampa d'addio (FOTOGALLERY)
-
Tra plusvalenze e addii rimpianti: 5 top e flop di Sabatini nel mercato in uscita
-
Conferenza stampa, SABATINI: "La Roma è stata la mia vita. L'idea di non aver vinto lo Scudetto mi perseguita. Lascio perchè qui non posso fare più il mio calcio" (FOTO e AUDIO)
-
Dalla ‘rivoluzione culturale’ al ‘gatto maculato': 5 anni di Sabatini tra tormentoni e metafore ‘arroganti’
-
Tra scommesse, top player e 'bidoni': i 5 top e flop degli acquisti di Sabatini