EL SHAARAWY: "Settimana chiave, serve determinazione e mentalità. Gol col Verona importante per la fiducia. " (VIDEO)

02/11/2022 alle 15:06.
el-shaarawy-gol-verona-roma

SKY SPORT - Tra i protagonisti della vittoria per 3-1 sul Verona in campionato, oggi Stephan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Ludogorets di Europa League ed è anche intervenuto ai microfoni del canale televisivo. Le dichiarazioni dell'esterno giallorosso:

Domani partenza da titolare…
"Sarà decisiva, per me la duecentesima, un traguardo importante. Ma sarà fondamentale vincere. È una settimana chiave. Servono voglia e determinazione".

A Helsinki aveva segnato…
"Il cinquantesimo, ma me l'hanno tolto. Poi l'ho fatto a Verona. Ma non sono un punto di arrivo, ma di stimolo".

A Verona un gol alla ?
"Sì, me l'hanno detto. È stato un bel gol, ci ha permesso di respirare di più. Mi è servito molto per la fiducia". 

Che momento è quello attuale? Ha compiuto 30 anni da poco…
"Molto positivo, è stata una bella settimana. Ho una buona forma fisica. Poi il gol aiuta. Più giochi più stai meglio". 

Sul ruolo…
"È un ruolo che ho già fatto in passato, con in Nazionale. Parto più indietro ma è a tutta fascia, la conosco bene. La cosa non mi preoccupa. Cerco di fare il mio, dove mi mettono gioco". 


ROMA TV+ - ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai canali ufficiali del club. Le sue parole: "Una partita decisiva per noi, abbiamo solo un risultato ma c'è un'atmosfera giusta e positiva. L'ambizione è quella di andare avanti in Europa League e non tornare in Conference. Ci sono tutti i presupposti per fare una grande partita, la stiamo preparando bene, servirà una grande mentalità per vincere"

Ti stai facendo trovare pronto...

"Si, è la mentalità che deve esserci in una grande squadra. Anche chi entra dopo deve essere sempre decisivo e fare la differenza, è quello che è stato nelle ultime partite. Questo ci da fiducia, soprattutto a chi ha meno spazio e ai giovani. Dobbiamo mantenere questa mentlità e cercare di fare il massimo"

Hai già tagliato il traguardo dei 50 gol in giallorosso, altri due sono a portata. Sei a 99 gol in carriera e a 199 presenze. Come ti senti fisicamente?

"Mi sento bene, che è la cosa più importante. Sono traguardi che voglio raggiungere, non sono punti di arrivo. Sono numeri importanti e devo cercare di mantenere questa striscia positiva. Sono contento di quello che sto facendo ma non mi devo fermare"

Clicky