MOURINHO: "I sold out sono una vittoria della società. Tahirovic il prossimo a esordire" (VIDEO)

02/11/2022 alle 15:13.
mourinho-roma-napoli-2

SKY SPORT - Al termine della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Ludogorets, l'allenatore della Roma, José Mourinho, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della pay tv.

Come va gestita la partita di domani con un solo risultato a disposizione?

"Magari è più facile. Se hai due risultati a volte vuoi vincere, ma sai che basta il pari, e si creano contraddizioni nel tuo gioco. Noi invece dobbiamo pensare solo a vincere. Con i rischi dell'altra squadra. Sappiamo cosa ci aspetta, sarà divertente per noi e per i tifosi".

Il ricorso di Zaniolo è andato a buon fine, cosa ha pensato?

"Giustizia, ho pensato a questo. La Uefa è la Uefa, loro hanno il potere della giustizia. I tre turni di stop non mi erano piaciuti, il ricorso accolto mi rende contento. È giusto per Nicolò, e giusto per la Uefa. Al di là di questo, c'è anche il lato sportivo. Nicolò ci può dare una mano in una partita decisiva".

Zalewski è il terzo U21 più utilizzato in A, Volpato è già stato decisivo…

"Una cosa è lanciare sporadicamente un giovane per solo cinque minuti ogni mese. Questo aiuta il processo, ma quello che ha più significato è prepararlo per il salto, è successo con lui, con Bove, con Volpato. Il prossimo sarà Tahirovic".

Quattordicesimo sold out col Ludogorets, poi quello con la Lazio…

"E' una grandissima vittoria della società. È straordinaria. Si tratta di competizioni diverse. È il modo della famiglia romanista di stare insieme. Ovviamente sono molto contento".


ROMA TV+ - Il tecnico portoghese ha parlato anche ai canali ufficiali del club. Le sue parole: "Se si dice che nelle sconfitte per 1-0 sei vivo fino all'ultimo, anche quando perdi 4-0 la squadra ha perso unita e ha lottato, anche a Udine ho sentito questo ed è una cosa che dà fiducia"

Che partita si aspetta domani? Differenze con l'andata?

"All'andata non abbiamo giocato bene, ma non abbiamo fatto i fenomeni. Sono scese in campo quelle che di solito sono le prime scelte. Abbiamo subito gol e abbiamo avuto una buona reazione per non perdere la partita, il loro secondo è venuto dalla luna e abbiamo perso, ma il calcio è così. Abbiamo solo un risultato domani, dobbiamo vincere, essere offensivi e aggressivi, giocare insieme al pubblico. Serve anche la testa, loro in contropiede sono pericolosi"

Ennesimo sold-out domani...

"Deve fare notizia sempre, uno stadio gigante come l'Olimpico sempre esaurito deve essere una notizia. Significa parlare della nostra gente, della nostra famiglia, parlare di questa cosa deve essere una nostra lotta. Qualche volta ci ho anche scherzato pensando che a Roma c'è gente che non lavora, perchè vengono sempre anche fuori casa (ride, ndr). Sicuramente è gente che fa dei sacrifici per venire e questa cosa in trasferta la ripeto sempre ai giocatori. Dobbiamo fare sempre il meglio possibile e pensare a questa gente"

Clicky