MOURINHO: "Dybala ci sarà. Futuro? Ho parlato con i ragazzi in maniera obiettiva" (VIDEO)

30/05/2023 alle 18:49.
as-roma-training-session-and-press-conference-uefa-europa-league-final-202223

Poco prima di parlare in conferenza stampa, Josè Mourinho, alla vigilia della finale di Europa League contro il Siviglia, ha parlato ai microfoni dell'emittente satellitare. Le sue parole:

Il futuro?
"Con i ragazzi sono stato obiettivo. Quando la risposa sarà pubblica? Non lo so. Domenica finisce il campionato e andrò in vacanza".

In vacanza col un nuovo trofeo?
"Ci proviamo, lavoriamo per questo. Non è solo il lavoro degli ultimi tre giorni, ma una combinazione di allenamento, esperienza, dialogo, lavoro di campo. Dobbiamo prendere tutto questo e metterlo in finale. L'avversario è di alto livello con grande esperienza in questi momenti. Per vincere serve un livello altissimo".

Quanto è cresciuta la Roma in questi due anni?
"I giocatori che sono rimasti hanno avuto un'evoluzione importante. Hanno fatto 30 partite di coppe europee, con due finali. È un capitale di esperienza importante. Ci potrà aiutare".

È stato un percorso virtuoso in Europa. La mentalità è stata trasferita alla squadra
"Ci siamo, ma ci siamo come gruppo. Come una famiglia. Non siamo sufficientemente bravi individualmente, né io né i giocatori, per essere qui da soli, siamo qui perché siamo un gruppo. Sempre insieme, nel bene e nel male. Ed è questo che si vedrà in campo".

Dybala come sta? L'ultima volta aveva parlato di 15-20 minuti?
"Ci sarà".

(Sky Sport)

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO


A seguire il tecnico giallorosso ha parlato anche ai microfoni della piattaforma sportiva:

Le sue sensazioni entrando allo stadio?
"Conosco bene lo stadio, ho giocato qui due volte col Tottenham ai tempi del Covid. Bello stadio, tanta gente, troppa gente. Troppi tuoi colleghi. Domani quando inizia la partita non vedo più nessuno, di solito vedo solo te perché sei sempre vicino alla panchina".

Abbiamo visto Dybala sorridente, è un segnale?
"È un segnale che ce la farà, ci aiuterà per 20-30 minuti sicuramente".

Ha giocato tante finali, è sempre la stessa emozione?
"Sempre, sempre".

(Dazn)


José Mourinho ha raccontato le sue sensazioni alla vigilia anche ai microfoni del canale di casa Roma:

Finale conquistata dopo un percorso duro, finalmente è il momento di giocarla.
"Duro e brillante. Dal momento in cui siamo qualificati per la finale vogliamo giocarla. Abbiamo dovuto giocare anche qualche partita di Serie A, ma la verità è che la testa era qui. Adesso arriviamo".

La finale è sempre un appuntamento storico: per lei, per la squadra e per i tifosi.
"È un momento importante, la Roma non arriva ogni stagione in una finale europea. E non è che arrivando a due finali di fila si perde questa emozione o questo sentimento storico. Ma la vera storia la fanno quelli che vincono, dobbiamo fare tutto il possibile". 

Clicky