Sparta Praga-Roma, SPUGNA: “Partita difficile. Fare gol al 90′ è sempre bello”

21/09/2022 alle 22:47.
whatsapp-image-2022-09-21-at-21-39-00-2

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, è stato intervistato dai canali ufficiali della Roma ed ha parlato della sfida vinta contro lo Sparta Praga. Queste le sue parole:

La partita ha vissuto più fasi, ma il dato è che la Roma porta via una vittoria…

"Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, perché loro hanno grande fisicità e oggi l’hanno dimostrato. Abbiamo avuto diverse occasioni. Il gol subìto è un errore nostro, però ci può stare. Siamo state molto brave a riprendere la gara, a non fermarci, e a crederci anche dopo l’1-1, ed è arrivata questa vittoria. Peccato per Glionna, perché il gol poteva essere regolare: non mi sembrava fuorigioco. Però va bene, prendiamoci questo risultato e prendiamoci anche buona parte della prestazione, perché è stata importante"

Possiamo dire che sono due le donne in copertina: Bartoli e Haavi…

"Assolutamente sì, Elisa ha fatto una grande gara, ha trascinato la squadra e ha segnato la rete dell’1-1. È stata molto importante, ma lei è sempre così e sta facendo un inizio di stagione bellissimo. Sono molto contento per Emilie, aveva bisogno di questo gol e l’ha trovato nel momento più difficile, perché farlo al 90′ è sempre bello"

Prima della gara di ritorno c’è la , c’è poco tempo per recuperare…

"Praticamente, il recupero non c’è, perché sabato c’è la . Ma ora godiamoci questa vittoria. Da domani penseremo alle viola e poi al ritorno con lo Sparta"

Si giocheranno entrambe in casa, sarà importante l’apporto del pubblico…

"Assolutamente sì. Siamo sicuri che ci sarà tanta gente sabato contro la e tantissima giovedì contro lo Sparta."

Clicky