Inter-Roma, PINTO: "Siamo motivati, oggi buona opportunità per dimostrare il nostro valore"

01/10/2022 alle 17:32.
as-roma-press-conference-466

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, la Roma riparte da San Siro: alle 18.00 i giallorossi sono attesi dall' nella sfida valida per l'ottava giornata di campionato. Prima del fischio d'inizio il Gm giallorosso Tiago Pinto ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

TIAGO PINTO A DAZN

Lo si percepisce dagli sguardi che c'è voglia di giocare questa partita, arriva forse al momento giusto dopo una sconfitta e la pausa.
"Per una partita così grande è sempre il momento giusto. Abbiamo avuto una pausa di due settimane, ma abbiamo tanti giocatori che sono tornati dalle Nazionali ed è sempre difficile capire se sia il miglior momento o no. Siamo motivati, oggi iniziamo un percorso di 12 partite in 44 giorni. Non c'è miglior ambiente e pubblico per una partita così, per i ragazzi e per noi".

Lei si aspettava questo avvio di campionato o qualcosa di diverso?
"Noi che facciamo sport abbiamo sempre l'aspettativa di vincere tutte le partite, ma l'esperienza dice che le cose si fanno piano. Ho cercato di dire che il calcio non è solo aggiungere pezzi e che il mercato influisce il 30%, poi bisogna fare il lavoro quotidiano tutti insieme per diventare una squadra più forte. Penso che siamo all'inizio, come ha detto ieri non ci sono scudetti a settembre o ottobre. Oggi è una buona opportunità per dimostrare il nostro valore".

Spesso si dice che la Roma fatica negli scontri diretti: questo dà fastidio o non vi condiziona? (domanda di Montolivo, ndr)
"Tu hai giocato e sai che tutte le partite significano 3 punti, ma è vero che giocare in uno stadio così contro l' è sempre diverso. Quando sono arrivato si diceva anche che non vincevamo contro l'Atalanta e che si perdeva nei derby e questo è stato superato. Sono sicuro che alla fine della stagione vinceremo contro le big, come dobbiamo vincere le altre. Il campionato è fatto di continuità".

Clicky