Roma-Spezia, ZALEWSKI: "Qualcuno ci ha impedito di andare in Champions. Mou resta? Cose che rimangono nello spogliatoio"

04/06/2023 alle 23:42.
zalewski-roma-spezia-2

La Roma batte lo Spezia 2-1 nell'ultima giornata di campionato, chiude al 6° posto in classifica e si qualifica alla prossima edizione dell'Europa League. Dopo la gara l'esterno giallorosso Nicola Zalewski ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

ZALEWSKI IN CONFERENZA STAMPA

"Significa tanto rimanere in zona Europa League, era uno dei nostri obiettivi. Andando avanti nella stagione abbiamo fatto molto bene in Europa League e c’era la possibilità di andare in , qualcuno e qualcosa ce lo ha impedito. Sono molto contento della reazione della squadra dopo la partita di mercoledì"

Il gol è tuo, il bilancio della tua stagione?
"A prescindere da chi segna, era importante pareggiare prima della fine del primo tempo. Lo Spezia si giocava la vita, anche noi. In questa seconda stagione sono cresciuto tanto: l'anno scorso ho fatto molto bene, in questa ho avuto momenti altalenanti e nella prossima stagione cercherò di essere più continuo".

Rispetto all'anno scorso riesci a pensare di essere in una squadra più forte e solida mentalmente anche al netto della sconfitta di mercoledì?
"Abbiamo avuto una buona reazione dopo la sconfitta di mercoledì, l'anno prossimo cercheremo di essere più continui visto che durante la stagione abbiamo avuto dei momenti sì e no, partite in cui abbiamo fatto qualche passo falso. Oggi è stata una partita molto intensa, loro si giocavano tanto come noi. Sono molto contento della prestazione della squadra".

Hai detto che qualcosa o qualcuno vi ha impedito di andare in , hai avuto l'impressione che anche in campionato vi abbia un po' ostacolato la corsa?
"Sì, sicuramente le altre squadre. Abbiamo avuto partite in cui potevamo fare meglio e abbiamo perso l'occasione, quando le squadre davanti in classifica perdevano punti non abbiamo sfruttato l'occasione, siamo sicuramente i primi colpevoli per il fatto di non essere in zona . Ma sono molto soddisfatto della stagione".

ZALEWSKI A DAZN

Che finale di stagione. Sei stanco?
“Sì, un po’. Abbiamo avuto un finale di stagione abbastanza intenso. Sapevamo che avremmo giocato tante partite se avessimo lottato per i nostri obiettivi e così è stato. Siamo soddisfatti della nostra stagione, purtroppo non abbiamo centrato l’obiettivo dell’Europa League, ma se continuiamo così possiamo toglierci tante soddisfazioni”.

Perché è mancata continuità in campionato?
“Abbiamo avuto dei momenti un po’ altalenanti a causa dei tanti infortuni. Il mister non poteva fare molte rotazioni. Siamo comunque soddisfatti della nostra stagione”.

Quanto sei soddisfatto della tua stagione?
“Quest’anno sono stato impiegato in molti ruoli, a Firenze ho fatto addirittura l’esterno alto. Io mi metto sempre a disposizione della squadra. So che posso fare molto meglio, ma l’importante è aiutare la squadra e mettersi a disposizione”.

Il mister vi ha detto che resta con voi?
“Non lo so (ride, ndr). Sono cose che rimangono nello spogliatoio. Se vuoi puoi chiederlo a lui”.

Tu ci speri?
“Io so che è un grande allenatore e mi ha aiutato tanto nella crescita”.

Clicky