Serie A Femminile, ROMA-HELLAS VERONA 2-0 (41’ Serturini, 46’ Lazaro): le giallorosse tornano al successo (FOTO)

03/10/2020 alle 17:39.
serie-a-femminile-as-roma-vs-verona-7

Dopo una sosta di circa un mese riparte con un successo il campionato femminile per la Roma di Betty Bavagnoli. Le giallorosse battono con un secco 2-0 il Verona al Tre Fontane nel match inaugurale della quarta giornata di Serie A grazie alle reti nel finale di primo tempo di Serturini (41') e Lazaro (46').

IL TABELLINO

ROMA: Baldi; Erzen (64' Ohale), Swaby, Pettenuzzo, Soffia; Andressa (82' Greggi), Giugliano, Hegerberg; Bonfantini (46' Thomas), Lazaro (82' Corelli), Serturini (88' Landa).
A disp.: Ceasar, Pipitone, Ciccotti, Severini, Zecca.
All. Bavagnoli.

HELLAS VERONA: Durante; Meneghini, Ambrosi, Mella (61' Perin); Solow, Colombo (46' Ledri), Santi (70' De Pellegrini), Sardu, Jelencic; Marchiori (61' Papaleo), Bragonzi.
A disp.: Vincenzi, Oliva, Motta, Nichele, Zoppi.
All. Pachera.

Arbitro: Emmanuele di Pisa. Assistenti: Trischitta e Fraggetta.

Reti: 41’ Serturini, 46’ Lazaro

Note: ammonita Lazaro (R)


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

94' - Termina il match

89' - Ci prova su punizione Hegerberg, ancora reattiva Durante

76' - Ancora un'occasione per la Roma. Il pallone danza in area e arriva a Thomas, che tira una botta d'esterno sinistro che trova ancora la pronta risposta di Durante.

68' - Ancora Roma vicinissima al gol: prima il palo di Serturini con un bellissimo destro al volo, poi la gran parata di Durante sulla conclusione di Andressa

65' - Ci prova ancora Lazaro, altro ottimo intervento di Durante sul tentativo da fuori della giallorossa.

63' - Occasione clamorosa per Lazaro. Thomas crossa dalla destra e trova l'attaccante giallorossa, che di testa cicca il pallone e manda a lato

49' - Ci prova subito la Roma con un tiro di Giugliano parato da Durante

46’ - Via alla ripresa

PRIMO TEMPO

46’ - Termina il primo tempo

46’ - GOL ROMA! Raddoppio di Lazaro che finalizza l’ottimo assist di Bonfantini

41' - GOL ROMA! A segno Serturini che riceve e calcia con il destro infilando Durante sul palo lontano.

37' - Ancora Roma pericolosa, spunto di Serturini sull'out mancino, inserimento e tiro con il destro di Hegerberg che viene però deviato oltre la traversa.

29' - Altra chance per le giallorosse. Serturini sola davanti a Durante spara addosso al  avversario, poi il pallone si impenna e nuovo tentativo al volo che termina a lato

21' - Clamorosa occasione per la Roma. Serturini viene lanciata ancora un volta sulla sinistra, mette il pallone al centro e Bonfantini colpisce a botta sicura, trovando una miracolosa reazione di Durante che in extremis salva il pallone sulla riga di porta.

9'- Prime iniziative di marca giallorossa, sinistro di Andressa dalla distanza che lambisce il palo alla destra di Durante.

1' - Partite! Il primo pallone della partita è del Verona. Roma in campo con la prima divisa, completo interamente bianco per le ospiti

 

Clicky