Roma Femminile, Bavagnoli: "Vittoria nella quale credevamo tanto". Thomas: "Inizia un nuovo campionato per noi" (VIDEO)

17/01/2021 alle 17:13.
juventus-vs-roma-campionato-serie-a-femminile-20202021-4

La Roma Femminile guidata da mister Bavagnoli si impone in rimonta ai danni del vincendo per 3-2. Al termine del match è lo stesso tecnico giallorosso a presentarsi ai microfoni dei cronisti per commentare i tre punti. Queste le sue parole.

BAVAGNOLI A ROMA TV

“È una vittoria nella quale credevamo tanto, siamo felicissime perché dà morale e continuità. In ogni caso abbiamo anche sofferto oggi, lo dico con sincerità e faccio i complimenti al che non merita la sua posizione in classifica, ma la cosa che mi è piaciuta è vedere che anche oggi non abbiamo mollato mai”.

Quali sono le cose da migliorare?
“Il dato negativo è sicuramente l’aver preso ancora un gol su palla inattiva, poi ci sono stati momenti in cui abbiamo dimostrato di poter dominare la gara e altri in cui sembrava avessimo quasi paura di vincere. Abbiamo sbagliato qualche passaggio e fatto scelte difficili quando si poteva giocare più semplice e avremmo sofferto di meno”.

“Abbiamo avuto un po’ troppa sufficienza in alcuni momenti in cui si poteva essere più efficaci, perché facendo il gioco che sappiamo fare non ci sarebbe da preoccuparci”, ha concluso la coach giallorossa. “Quando invece ci siamo innervosite sul pareggio abbiamo sofferto. Dobbiamo lavorare sulla testa, per arrivare a saper affrontare chiunque e per mantenere la tranquillità che ci serve per affrontare tutti i momenti della gara”.

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE


Al termine della partita è anche Lindsdey Thomas, attaccante della formazione della Roma, ha parlato ai microfoni dei cronisti per commentare la vittoria in rimonta ai danni del . Queste le sue parole.

“Desideravamo tantissimo questa vittoria. Inizia un nuovo campionato per noi, è una vittoria importante in vista del girone di ritorno. Vogliamo conquistare il maggior numero di punti possibili”.

Cosa è cambiato tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021?
“La partita contro la in Supercoppa ha mostrato che siamo capaci a giocare bene, abbiamo acquisito consapevolezza. Se siamo in grado di giocare così contro la squadra migliore perché non dovremmo farlo anche contro le altre? Siamo tornate in campo più cattive, ogni partita sarà una finale per noi nel ritorno. La partita con la ci ha fatto benissimo”.

Quanto ti manca il gol?
“Ho passato dei mesi abbastanza difficili ma inizio a sentirmi bene, il gol arriverà quando deve arrivare, non perdo la fiducia in me stessa e continuo a lavorare al massimo”.

Clicky