Roma Femminile, Spugna: "Soddisfatto della prestazione, grandissima vittoria" - Kajzba: "Contenta della doppietta"

25/01/2023 alle 15:37.
alessandro-spugna-roma-femminile

Dopo la straripante vittoria nell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia Femminile contro il Pomigliano, il tecnico della Roma Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni del canale giallorosso:

Grandissima vittoria, e una risposta dopo la sfida con il Parma.
"Assolutamente sì, era quello che volevamo. Sapevamo che avremmo affrontato una squadra in salute. Ci siamo arrivate con l'atteggiamento giusto. Abbiamo fatto anche dei cambi rispetto alle ultime gare. Sono veramente soddisfatto della prestazione delle ragazze, hanno fatto davvero bene".

Sono arrivati anche dei gol importanti, come la doppietta di Kajzba. Segnali che fanno capire quanto sia lunga la panchina della Roma.
"Assolutamente sì. Sono molto contento per Nina, perché l'anno scorso aveva avuto qualche problema: si era rotto il . Quindi, per lei questo è un anno particolare: quello della ripresa. E quando c'è la possibilità di farla giocare, siamo contenti. Oggi, ha fatto molto bene, ha fatto due gol. Ma credo che tutte le ragazze si siano espresse bene. Ha fatto il suo esordio anche Selerud, e questo è importante: la stagione è ancora lunga, gli impegni sono tante, e se vogliamo essere protagoniste, c'è davvero bisogno di tutte".

Selerud ha esordito con un assist per Andressa.
"Una delle prime palle che ha toccato è stato un assist. È una ragazza interessante. Deve solo un po' ambientarsi e trovare la giusta sintonia con le compagne. Però, partite come questa servono anche a questo: a farla inserire nel migliore dei modi".

A seguire anche una delle protagoniste della gara, Nina Kajzba, ha parlato della larga vittoria giallorossa:

Giornata da ricordare, per te: primo gol e prima doppietta con questa maglia.
“Sono molto contenta per i due gol e per la vittoria della mia squadra”.

Partita entusiasmante per la Roma, quanto era importante la vittoria?
“È sempre importante vincere, ogni gara noi la prendiamo seriamente. Pensiamo partita per partita e a migliorare sempre come stiamo facendo”.

Come ti trovi in prima squadra?
“Sono molto contenta di stare in prima squadra, in una formazione che fa la e gioca i quarti di finale. Contenta della chance che ho avuto oggi e spero di averne altre in futuro”.

(asroma.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE 1 - 2

Clicky