Roma Femminile, Spugna: "Con la Juventus partita importante, ma non decisiva. Soddisfatto dei nuovi arrivi" (VIDEO)

03/02/2024 alle 14:50.
spugna-roma-psg

Domani la Roma Femminile di Alessandro Spugna sarà di scena al Tre Fontane per la sfida d'alta classifica contro la (fischio d'inizio alle 16:00). Una partita che potrebbe risultare decisiva per la lotta scudetto tra le giallorosse e le bianconere. Non è di questo avviso però il tecnico delle capitoline che ha rilasciato un'intervista sui canali ufficiali del club. Queste le sue parole: "Da un po' di anni che è la partita forse più importante, più bella da vivere nel panorama italiano. Sicuramente ci sarà un'atmosfera molto bella, questa è la cosa importante. Non è una partita decisiva perché lontana ancora dalla fine della stagione, ci sono tante partite in mezzo, è chiaro che il proseguo può cambiare per tutte e due le squadre. Se noi dovessimo vincere allunghiamo decisamente e questo può crearci un vantaggio nelle partite seguenti".

Si gioca a casa al Tre Fontane che sarà sold out ed è sempre stato determinante il pubblico per aiutare la squadra anche nei momenti più difficili.

"Sì, assolutamente. Siamo molto contenti del sold out perché sicuramente per noi il pubblico è un valore aggiunto, ci ha sempre dato una grossa mano e sicuramente in una partita importante come questa lo sarà. Ci sarà un atmosfera bellissima e questa è una cosa molto bella per il calcio femminile".

Si è chiuso il mercato, è soddisfatto dai nuovi arrivi?

"Assolutamente sì. Sonstevold l'abbiamo già vista in azione, una giocatrice che ci piaceva già prima del mercato invernale quindi siamo molto contenti del suo arrivo. Pilgrim è una giovane che ha un grande talento quindi ha sicuramente tempo per mettersi in mostra e sicuramente ci darà una grande mano, come l'ultimo arrivo Troelsgaard che è una giocatrice con grande esperienza. Un centrocampista con un grande fisico che a noi forse mancava per completare la rosa. Sicuramente abbiamo fatto un mercato molto intelligente e costruttivo per fare un finale di stagione importante".

Clicky