Primavera, BOLOGNA-ROMA 3-1: pesante ko per i giallorossi puniti dall’ex Cangiano

15/02/2020 alle 16:52.
lp_10803715

LAROMA24.IT - Pesante ko per la Roma Primavera di Alberto De Rossi nella 19esima giornata di campionato. I giallorossi escono sconfitti 3-1 dal campo del Bologna senza mai riuscire ad entrare in partita: padroni di casa avanti al 24’ con il gol dell’ex Cangiano e già sul 2-0 a inizio ripresa grazie al raddoppio di Bonini. Al 75’ è ancora Cangiano a chiudere il match, prima che Calafiori rendesse meno amara la sconfitta con un gol fortunoso. Per la Roma, ora al quinto posto in classifica, c’è il rischio aggancio da parte della Sampdoria.

IL TABELLINO

BOLOGNA: Molla, Lunghi, Bonini, Mazza, Portanova (55’ Acampora), Saputo, Farinelli (79’ Grieco), Baldursson, Cangiano (79’ Ruffo Luci), Uhunamure (79’ Paananen), Pagliuca (58’ Rocchi).
A disp: Marconi, Agyemang, Boriani, Sigurpálsson, Khailoti.
All: Troise

ROMA: Zamarion, Buttaro, Bianda, Trasciani, Semeraro (61’ Calafiori), Nigro (76’ Tripi), Simonetti (53’ Zalewski), Darboe (46’ Bove), Riccardi, Estrella, D'Orazio (61’ Providence).
A disp: Boer, Berti, Plesnierowicz, Santese, Sdaigui, Ciervo, Ndiaye.
All: De Rossi

Arbitro: Mario Saia; assistenti: Giuggioli e Testi.

Reti: 24’, 75’ Cangiano, 49’ Bonini, 82’ Calafiori

Note: ammoniti: Nigro, Calafiori, Bianda (R); Mazza (B)

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

94’ - Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match

86’ - Ancora Roma pericolosa con Estrella che ci prova con il sinistro dal limite dell’area senza peró trovare l’angolino alla destra della porta di Molla.

82’ - GOL DELLA ROMA! I giallorossi trovano la rete con Calafiori, bravo e fortunato a insaccare con il sinistro un tiro-cross che prende una traiettoria insidiosa e supera Molla.

77’ - Bologna a un passo dal poker. Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Farinelli che calcia a rete di prima intenzione sfiorando il gol.

75’ - Gol del Bologna. Ancora Cangiano, che firma la sua doppietta personale con un destro a giro sul secondo palo dopo essere rientrato per saltare Buttaro.

71’ - Miracolo di Molla su Riccardi. L’esterno giallorosso dalla sinistra converge verso il centro saltando due uomini e calciando a rete a botta sicura: straordinaria parata con i piedi del portiere rossoblu.

70’ - Bravo Zamarion a deviare sopra la traversa la conclusione con il destro di Uhunamure da dentro l’area di rigore.

49’ - Raddoppio del Bologna. Calcio di punizione dai 35 metri di Mazza che trova l’accorrente Bonini, bravo a battere Zamarion con un mancino precisissimo.

46’ - Via alla ripresa

PRIMO TEMPO

45’ - Finisce il primo tempo

42' - Ancora Roma. D'Orazio crossa con il mancino, ma la traiettoria diventa pericolosa per Molla, bravo a smanacciare il pallone sopra la traversa.

37' - Ci prova la Roma con Riccardi: il suo sinistro dal limite dell'area di rigore avversaria termina di poco a lato alla destra della porta rossoblù.

36' - Ancora Bologna pericoloso con Baldursson che riceve il cross di Ununamure e dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa calcia a rete di prima intenzione non trovando la porta.

24’ - Bologna in vantaggio con Cangiano: classico gol dell’ex. L‘esterno supera Zamarion con un gran destro a giro che termina sotto il sette alla destra della porta avversaria.

14’ - Risponde il Bologna: tentativo di Cangiano che dai 20m prova la conclusione a giro trovando però la risposta centrale di Zamarion.

12’ - Tiro-cross pericoloso di Riccardi dalla fascia destra: blocca a terra l’estremo difensore rossoblù Molla.

1’ - Inizia il match

Clicky