Primavera, ROMA-INTER 1-2: giallorossi rimontati nei supplementari. L'Inter è Campione d'Italia (FOTO)

31/05/2022 alle 19:10.
photo_2022-05-31_22-23-45-3

Non riesce l'impresa alla Roma Primavera, che nella finalissima Scudetto contro l' viene rimontata nella ripresa dicendo addio al tricolore. La sbloccano proprio i giallorossi al 70' con il colpo di testa di Vicario che illude i capitolini. L' però rientra in partita 10 minuti dopo con il colpo di testa di Casadei dal bel cross dalla sinistra di Carboni. Il fattore dcisivo per i nerazzurri però è l'ingresso del talento Iliev, che cambia la partita e al minuto 97 mette la freccia con una grande azione personale. Alla Roma non basta il forcing nei tempi supplementari, vince la squadra di Chivu, che si laurea campione d'Italia. Al passo d'addio, invece, Alberto , che potrebbe salutare la panchina giallorossa.



IL TABELLINO

ROMA: Mastrantonio; Ndiaye, Vicario , Feratovic (46' Keramitsis); Missori, Faticanti, Tripi (101' Cassano), Rocchetti; Volpato (76' Pagano); Satriano (66' Padula), Cherubini (46' Tahirovic)
A disp.: Baldi, Del Bello, Morichelli, Oliveras, Louakima, Pisilli, Voelkerling Persson.
All.: A. .

INTER: Rovida; Silvestro (106' Nunziatini), Moretti, Hoti, F. Carboni; Casadei, Sangalli (78' Iliev), Fabbian (58'Grygar) Peschetola (66' Carboni); Abiuso (78'Owusu) , Jurgens (66' Zuberek)
A disp.: Basti, Botis, Fontanarosa, Pelamatti, Dervishi, Nunziatini, V,. Carboni, Zuberek,
All.: Chivu.

Arbitro: Giordano di Novara. AssistentiBelsanti e Lencioni. IV uomo: Monaldi.

Marcatori: 70' Vicario (R), 80' Casadei (I), 97' Iliev (I)

Note: ammoniti Peschetola (I), Carboni (I), Feratovic (R), Hoti (I), Keramitsis (R), Rovida (I)


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

120 - Finisce qui

116' - Roma ad un passo dal pareggio: grande azione sulla destra di Padula, che serve al centro Vicario, il quale da pochi passi centra la traversa

111' - Ancora giallorossi pericolosi, grande conlusione di Cassano dalla distanza: Rovida si distende e allontana

108' - Pagano, servito sui 25m, lascia sul posto un avversari e, dopo aver fintato l'esecuzione di tiro con il destro, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 28 giallorosso termina d'un soffio a lato alla destra.

106' - Al via il secondo temp supplementare

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

105' - Ci prova la Roma con Pagano, la cui conclusione dalla distanza esce fuori non di molto

97' - Gol dell'. Splendida azione personale di Iliev, che dalla sinistra entra in area, salta due giocatori, e batte Mastrantonio da posizione ravvicinata.

94' - vicina al gol con Iliev, che calcia in porta sul primo palo centrando il palo, decisiva la leggera deviazione di Mastrantonio

91' - Comincia l'extra time

SECONDO TEMPO

90' - Finisce qui, la finale si deciderà ai tempi supplementari

90' - Ci prova la Roma con Padula, che dal vertice sinistro dell'area salta un paio di uomini e calcia in porta, con il pallone che finisce tra le braccia di Rovida

86' - Finale tutto nerazzuro, con Owusu che prende campo e calcia da posizione centrale dai 20 metri: facile blocca Mastrantonio

83' - Sfiora il vantaggio l': bella azione personale di Carboni che si accentra e calcia dal limite con il sinitro sul primo palo: palla fuori di poco

80' - Pareggia l' con il colpo di testa di Casadei: bel cross dalla sinistra di Carboni per l'inserimento di Casadei che non lascia scampo a Mastrantonio

70 '-  GOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato da Volpato per Vicario che, inseritosi al centro dell'area piccola avversaria, conclude a rete e batte Rovida

68' - Ci prova l', con la conlusione di Carboni dai 25 metri: palla alta di molto

51' - Cross basso di Tahirovic per Rocchetti che controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 22 giallorosso è murata da un vicino difendente avversario.

46' - Al via la ripresa

PRIMO TEMPO

45' +1 - Finisce qui il primo tempo

37' - Batti e ribatti nell'area nerazzurra, con Vicario che con il mancino, calci a rete. La conclusione rasoterra del numero 3 giallorosso è murata da un vicino difendente avversario.

32' - Ammonito Peschetola nell' per un fallo a centrocampo ai danni di Tripi.

24' - CI prova l' con Fabbian, che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 nerazzurro termina alto a lato alla sinistra.

22' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Volpato per Vicario che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

18' - Ci prova Satriano che, posizionato a centro area, conclude a rete dopo un cross di Tripi. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina debolmente alto a lato alla destra.

15' - Punizione , Casadei va diretto in porta ma la conclusione è ampiamente alta.

14' - Rischia la Roma, Feratovic commette fallo su Peschetola al limite dell'area giallorossa.

11' - Ripartenza dell', palla dalla destra a Peschetola e conclusione respinta in corner dalla difesa giallorossa.

7' - Ancora Roma in attacco, punizione battuta da Volpato sulla sinistra, palla respinta dalla difesa giallorossa e conclusione al volo di Faticanti dal limite dell'area, tiro che non inquadra la porta.

3' - Azione della Roma sugli sviluppi di una punizione a favore dei giallorossi, Ndiaye scambia con Vicario che si sovrappone ma arriva troppo velocemente sulla sfera e il suo tentativo di cross sul secondo palo si spegne sul fondo.

1' - Partiti! La Roma batte il calcio d'inizio


PREPARTITA

20.05 - Squadre in campo per il riscaldamento

19.52 - UFFICIALE anche la formazione della Roma: dà fiducia agli stessi 11 schierati dal 1' nella semifinale con la .

Mastrantonio; Ndiaye, Vicario, Feratovic; Missori, Faticanti, Tripi, Rocchetti; Volpato; Satriano, Cherubini

19.50 - Ufficiale l'undici dell':

Rovida; Silvestro, Moretti, Hoti, F. Carboni; Casadei, Sangalli, Fabbian; Peschetola, Abiuso; Jurgens.

19.00 - Squadre arrivate a Reggio Emilia. Tutti i giocatori sul terreno di gioco del Mapei Stadium per il consueto sopralluogo prepartita

Clicky