SPORTITALIA - La Roma Primavera vince la Supercoppa in casa del Lecce campione d'Italia in carica, grazie a un autogol del portiere Lampinen propiziato da un tiro da fuori di Cherubini. Il giocatore giallorosso è stato intervistato a fine partita dall'emittente televisiva: "L'importante è aver portato a casa questo trofeo, siamo un gruppo unito e siamo contenti di aver portato la Supercoppa a Trigoria. Siamo contenti di questa vittoria, per tutto lo staff e tutti i ragazzi come me che ci alleniamo e facciamo sacrifici insieme alle nostre famiglie per raggiungere risultati importanti. La fascia al braccio? Per me è uno stimolo per fare sempre meglio, è stata indossata da gente come Tripi, Faticanti, Pisilli, Pagano e Missori, sono contento di tenerla e onorarla finché sarò qui".
Il giovane capitano giallorosso è stato intervistato anche sui canali ufficiali del club: "È stato un tiro che non entrava mai, dopo aver colpito la traversa ho detto che non era possibile, poi fortunatamente la palla è entrata. Sono contento per questa vittoria perché è dal 12 luglio che lavoriamo tutti insieme e che sudiamo. Siamo andati in ritiro, abbiamo faticato, ci siamo uniti, abbiamo creato gruppo e questo è il coronamento di questo mini mese in cui abbiamo lavorato tutti insieme. È l'inizio di una lunga stagione, tra sei giorni inizia il campionato e bisogna partire subito con il piede giusto. Dopo aver vinto ci si aspetta una caduta da parte nostra e proprio a livello di motivazioni e testa dobbiamo iniziare con il piede giusto".
Il parziale poteva essere più ampio, una piccola rivincita per come era finita la scorsa stagione.
"Una grande rivincita, dopo essere usciti da casa loro sconfitti 5-0. È stata una grande delusione per tutti noi ma questo è il coronamento di tutto il lavoro e tutte le delusioni che abbiamo percepito, dopo il 5-0 e dopo essere usciti con la Fiorentina facendo 3-3 in campionato. Oggi è un motivo d'orgoglio rappresentare la Roma e portare a casa questa coppa".
L'hai vinta da capitano, che è ancora più bello. Dopo Coppa Italia e Supercoppa, manca una sola cosa.
"Non vorrei dirlo per scaramanzia, ma lavoriamo ogni anno per portare a casa il massimo dei risultati. Lavoreremo per portare a casa il campionato, è ciò che ci spetta perché lavoriamo sempre bene. Per lunghi tratti dominiamo la classifica poi per motivi di stanchezza, di testa o per qualcuno che va in prima squadra ci troviamo un po' in difficoltà e regaliamo punti. La nostra forza ora è che siamo un gruppo al completo e sia gli undici titolari che tutto il resto del gruppo è pronto per fare un bel campionato. Sono contento che il mister mi abbia dato la possibilità di indossare la fascia e portare in alto questa squadra".
? Luigi Cherubini dopo la vittoria della #SupercoppaPrimaveraTIM ?#ASRoma pic.twitter.com/JdHttr0iwH
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 23, 2023