Primavera, Guidi: "Col Monza sarà difficile. Farò qualche cambio, ho fiducia in tutti" (VIDEO)

03/02/2024 alle 18:26.
federico-guidi-8

L'allenatore della Roma Primavera Federico Guidi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club, alla vigilia del match casalingo contro il Monza delle ore 11. Ecco le sue parole:

"Ogni tanto i risultati negativi rischiano di farti perdere convinzione, invece devi essere bravo a crederci e a continuare. Anche perché dobbiamo assolutamente togliere quegli errori che ultimamente stiamo commettendo. Sia con il  Torino sia con la abbiamo subito gol a causa nostra più che per bravura dei nostri avversari. Potevamo fare molto di più e invece non lo abbiamo fatto. Dobbiamo essere bravi a non portarci questi rimpianti dentro lo spogliatoio. Allo stesso tempo, però, in entrambe le partite abbiamo costruito tanto e soprattutto ci sono state tante cose positive".

Contro il Monza si vuole tornare alla vittoria contro una squadra un po’ complicata da capire, perché è vero che gioca nella zona play-out, però segna tantissimo, subisce gol ed è una squadra che se la gioca sempre in campo per vincere.
"Sì assolutamente, meriterebbe anche una classifica migliore per le prestazioni che ha fatto, anche contro , e , squadre in alto in classifica. È una squadra che si è anche rafforzata in maniera importante nel mercato di gennaio. Sarà difficile da affrontare: gioca bene ed è esperta. Dobbiamo avere la motivazione per ritornare a vincere la partita. Giocheremo in casa, questo deve essere uno stimolo in più per dare tutto quello che abbiamo sul campo e per non portarci rimorsi nello spogliatoio".

Non le chiedo dei singoli, ma sta pensando a qualche variazione rispetto all’undici di Coppa Italia ?
"Si , assolutamente si. Poi soprattutto dobbiamo capire chi avremo a disposizione, perché in molti non stanno bene. Però ho anche fiducia nella totalità della rosa e anche se dovessimo attingere dal gruppo 2006 dell'U18, non ci sarebbero problemi perché sono ragazzi competitivi e che hanno potenzialità".

Clicky