Gianluca Falsini e Sergej Levak, rispettivamente allenatore e centrocampista della Roma Primavera, hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club in seguito alla vittoria per 2-0 contro il Genoa. Ecco le loro dichiarazioni.
FALSINI AI CANALI UFFICIALI DEL CLUB
"Siamo contenti, è stata un'altra partita giocata bene. Vincere è sempre piacevole e poi vincere aiuta a vincere. Ma quello che mi interessa è il dominio del gioco, lo spirito di sacrificio quando il Genoa ci ha messo in difficoltà nel secondo tempo. Il Genoa è una squadra molto organizzata e con giocatori bravi, inoltre aveva perso solo una volta fuori casa ed era a inizio anno. Nel primo tempo però li abbiamo messi in difficoltà e questo è un piacere enorme. Non ci possiamo lamentare oggi, c'è il sole nel cielo e dentro di noi".
La squadra è stata brava nella gestione. C'è tutto in questa prestazione?
"Sul 2-0 e anche un po' prima dovevamo difendere un po' meglio, abbiamo concesso al Genoa un paio di situazioni da cross e quella era la loro forza. Dovevamo leggere un po' meglio le giocate. Complimenti a tutti i ragazzi, hanno fatto un'ottima partita. Devo fare anche un encomio a chi non è entrato perché si allenano sempre a 200 all'ora e meriterebbero tutti di giocare e di entrare. Sta crescendo un gruppo fantastico".
LEVAK AI CANALI UFFICIALI DEL CLUB
"Bella partita, abbiamo vinto come accaduto a Bergamo. Oggi era una partita difficile e vincere era la cosa più importante".
Importante segnare nel primo tempo.
"Sì. Poi nel secondo tempo abbiamo segnato su rigore. Il Genoa è forte, vincere è importante".
Come stai? Che aiuto puoi dare alla squadra?
"Sto bene. Ho guadagnato il rigore e sono troppo contento di aver aiutato la squadra a vincere".
(asroma.com)