
Gianluca Falsini, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club alla vigilia del match contro l'Atalanta, valido per la trentottesima giornata di campionato e in programma domani alle ore 14. Ecco le sue parole: "La cosa più importante è il fatto che i ragazzi che hanno giocato meno hanno dimostrato di esserci mentalmente e fisicamente. Inoltre hanno qualità tecniche importanti, perché altrimenti non sarebbero qui alla Roma. Il lavoro è stato fatto bene, il merito è loro e stanno facendo un percorso importante. Sono contento, non era facile giocare a Empoli in quel modo".
Contro l'Atalanta ci sarà un po' di turnover?
"Dobbiamo decidere. Alcuni giocatori fondamentali non ci saranno perché non stanno benissimo e tra 10 giorni ci sarà la partita più importante dell'anno, quindi dobbiamo cercare di recuperarli il più velocemente possibile. Vediamo se sarà una formazione simile a Empoli o una via di mezzo e probabilmente sarà così. Cerchiamo di finire bene la regular season, che per noi è stata fantastica. Vogliamo abbracciare per l'ultima volta i nostri tifosi, che ci sono stati sempre vicini e li dobbiamo ringraziare. Speriamo di finire nel migliore dei modi".
Poi la testa sarà alla semifinale...
"Sì, da sabato mattina penseremo alla semifinale. Dobbiamo chiudere bene questa regular season e devo valutare la condizione di alcuni giocatori per vedere se stanno bene e ci possono dare una mano nelle rotazioni".
? Ultima partita di regular season per la nostra Primavera
⚽ Domani alle ore 14 contro l'Atalanta al Tre Fontane
? L'intervista a mister Falsini alla vigilia del match#ASRoma #Primavera1 pic.twitter.com/SXCosCYD2j
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 15, 2025