Instagram, De Bruyne annuncia l'addio al Manchester City: "Questo club mi ha dato tutto. Ogni storia ha una fine" (FOTO)

04/04/2025 alle 16:10.
de-bruyne

Un annuncio che segna la fine di un'era per il Manchester City. Con un toccante messaggio pubblicato sul suo profilo, Kevin De Bruyne ha comunicato ufficialmente la sua decisione di lasciare il club al termine della stagione, dopo dieci straordinari anni. Il fuoriclasse belga ha scelto di condividere i suoi pensieri e le sue emozioni direttamente con i tifosi attraverso una lettera aperta.

Ecco le parole integrali di De Bruyne:

"Cara Manchester,
Vedendo questo, probabilmente capirete dove si sta andando a parare. Quindi andrò dritto al punto e vi farò sapere che questi saranno i miei ultimi mesi come giocatore del Manchester City.
Niente di tutto questo è facile da scrivere, ma come calciatori, sappiamo tutti che questo giorno alla fine arriva. Quel giorno è qui - e meritate di sentirlo da me per primi.
Il calcio mi ha portato a tutti voi e a questa città. Inseguendo il mio sogno, non sapendo che questo periodo avrebbe cambiato la mia vita. Questa città. Questo club. Queste persone... mi hanno dato TUTTO. Non avevo altra scelta che ridare TUTTO! E indovinate un po', abbiamo vinto TUTTO.
Che ci piaccia o no, è ora di dire addio. Suri, Rome, Mason, Michèle ed io siamo immensamente grati per ciò che questo posto ha significato per la nostra famiglia.
"Manchester" sarà per sempre sui passaporti dei nostri figli - e, cosa più importante, in ognuno dei nostri cuori.
Questa sarà sempre la nostra CASA.
Non possiamo ringraziare abbastanza la città, il club, lo staff, i compagni di squadra, gli amici e la famiglia per questi 10 anni di viaggio.
Ogni storia ha una fine, ma questo è stato decisamente il capitolo migliore.
Godiamoci insieme questi ultimi momenti!
Con tanto affetto."

Le parole di De Bruyne segnano così la conclusione di una dell'epoca più vincente nella storia del Manchester City, un decennio in cui il belga è stato protagonista assoluto, diventando un'icona per club e tifosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kevin De Bruyne (@kevindebruyne)