Leggere attentamente le avvertenze

14/01/2021 alle 15:04.
derby-in-the-box

LR24 (AUGUSTO CIARDI) - Lazzie, Lanzie, gli sbiaditi, quelli là, quell'artri, la Formellese. 'aa Riomma, la Trigoriese, l'as Corropoli, i riommici, i peperones. Nati prima. Undici anni in B. Er go' de Turone. Quello de Paolo Negro. La colletta del Sistina. Lo scandalo scommesse e Calciopoli. Er Boro de Roma. Chi è il capitano vostro? Piazza della Libertà. Burini. Piola c'ha più gol di . Sì ma li ha fatti col Novara. Gli spareggi col Campobasso. Siete nati da una fusione. Facevate podistica. Non avete una data di nascita certa. Prima del derby mi si chiude lo stomaco. Io non dormo per due notti di fila. Io smetto de dormì un mese prima. Il borsone pieno di sciabole, fucili a pompa e ordigni bellici rinvenuto ogni dalle forse dalle forze dell'ordine nei pressi dello stadio la mattina del derby. La coreografia. Ignorante, si dice scenografia. Gli speciali di dieci pagine in allegato ai quotidiani con le interviste a Soldà e a Giovanni Piacentini. Russell Crowe è della Lazio.

La partita che fuori dal raccordo anulare vedono come un evento tribale immaginando i tifosi di Roma e Lazio come trogloditi che si contendono lo scudetto dei poveri. Ne avete persi quattro co' er Boemo in panchina. Voi tre a zero contro Mazzone che aveva caricato per tutta la settimana i suoi ragazzi. Russell Crowe è della Roma. Arbitra sicuramente Tagliavento, romanista fracico. Sì, ma con Mazzoleni al VAR, che per voi è una garanzia. Russell Crowe è della Lazio. Gottardi ha vinto più di . Ogni anno l'account della Lega di B vi fa gli auguri per il compleanno. Russell Crowe è della Roma.

È una partita come tutte le altre. Mi basta vincerla, poi posso pure anda' in B. Russell Crowe è della Lazio. Montesano ha posato con la maglia della Roma. Battisti era della Lazio. Bolt è romanista fracico. Maradona era simpatizzante della Lazio. Russell Crowe è della Roma. L'aquila è il simbolo dell'impero. Siete nati prima e non vi siete chiamati Roma. Russell Crowe è della Lazio. Non è un'aquila, è una quaglia. C'avete un cane come simbolo. Vogliamo agevolazioni per lo stadio come le ha avute la Roma. Lo stadio fatevelo a Valmontone. Er bruco in macchina. Il trattore al posto della macchina. Noi siamo la nobiltà bianco blu. Sì, ma pe' favve riconosce in Bulgaria, hanno scritto Roma sulla didascalia. Er analfabeta. Di Canio bandiera di e . Russell Crowe è della Roma. Russell Crowe è della Lazio, e pure Commodo e Ridley Scott.

Domanda: amate davvero tutto questo? Siete sicuri?

 
In the box - @augustociardi75

Clicky