Rebus attaccante. El Shaarawy tratta

09/06/2023 alle 07:47.
roma-salernitana-el-shaarawy-2

IL TEMPO (L. PES) - C'è un grande rebus da risolvere per Tiago Pinto. Il general manager giallorosso è impegnato in questi giorni, e lo sarà costantemente fino alla fine di giugno, sul fronte cessioni ma Tammy Abraham ha complicato terribilmente i piani dell'estate giallorossa, e il reparto offensivo è diventato una grana non da poco. Il rinnovo automatico di Belotti ha tamponato la situazione, garantendo a Mourinho un centravanti di riserva, ma ciò che serve è un numero nove titolare che possa sostituire l'ex Chelsea.
E l'attesa non può essere troppo lunga visto che tra due mesi abbondanti è già
tempo di riprendere. L'identikit è quella di un profilo «pronto» e, possibilmente, di livello internazionale. Ma a Trigoria non ci sono ancora target individuati o trattative avanzate, nonostante i tanti nomi che circolano in queste ore, tra i quali quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo due giorni fa ha condiviso sui social una foto dei figli con il completo della Roma (regalo di Dybala), e la fantasia dei tifosi si è accesa. Certamente il suo è un nome che si adatterebbe perfettamente alle esigenze della Roma: esperienza internazionale, piena maturità calcistica e contratto in scadenza tra un anno. Meno battute le piste che portano a Nzola e Icardi: il primo non ha il background da centravanti titolare di una squadra che lotta per la , l'altro (oltre all'ingaggio pe-sante) preoccupa dal punto di vista comportamentale.
Tra gli svincolati, dove i giallorossi pescano ormai con continuità, c'è Marcus Thuram, che dalla Francia, però, danno in direzione Psg. Per uno che entra c'è uno che parte, in teoria. Ma non sembra questo il caso di . Non una telenovela quella del per il rinnovo, ma sono ormai settimane che le parti hanno chiarito le posizioni e cercano l'intesa. il club propone cifre decisamente più basse ma vuole tenere l'esterno in rosa. Dall'altra parte l'ex Milan ha in testa solo i colori giallorossi, ma non vorrebbe tagliare pesantemente il suo ingaggio attualmente fissato a 3.5 milioni). Permane una certa di-
stanza, al momento, ma la volontà comune è quella di proseguire insieme e tutte le strade portano alla firma del numero 92.
Sul fronte N'Dicka, invece, da registrare l'interesse del Milan per il difensore francese. Il , dopo Martinez sembra aver mollato la presa, mentre i rossoneri vorrebbero inserirsi in extremis per l'ormai ex Eintracht. I discorsi con la Roma, però, sono ben avviati, anche se non è ancora il momento delle firme. Nel viaggio milanese di Pinto, dove il gm ha incontrato l'ad del Carnevali, si è parlato soprattutto di cessioni. I neroverdi sono interessati a diversi giovani giallorossi tra cui Volpato, Tahirovic e Missori. I buoni rapporti tra i club possono favorire qualche uscita, senza dimenticare il «chiodo fisso»
Frattesi. Pinto non lo ha mai dimenticato, ma devono necessariamente cambiare le condizioni degli emiliani per lasciarlo partire.

Clicky