FOCOLARI: «Lenti miglioramenti, da Fonseca scelte coraggiose» - CIARDI: «C'è da mangiarsi le mani per questa stagione...»

16/07/2020 alle 23:59.
big-massimo-ascolto-new

Terza vittoria consecutiva per la Roma che dopo Parma e Brescia batte in casa il Verona rinsaldandosi al 5° posto. "Roma sicuramente viva, fa sperare in ottica Europa League" il commento di Alessio Nardo. Tra i protagonisti di ieri c'è Ibanez, apprezzato, con riserva, da Roberto Pruzzo: "Ibanez commette errori clamorosi, ma mi sembra abbia forza e non abbia paura".

"Lenti miglioramenti" visti da Furio Focolari. Resta critico Augusto Ciardi: “Fuori dalla lotta per la a febbraio, c'è da mangiarsi le mani"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

In questa stagione c’è da mangiarsi le mani, non certo perché si sarebbe potuto vincere lo scudetto, ma perché la Roma si è chiamata fuori praticamente a febbraio dalla lotta per la (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

E’ più semplice parlare delle cose che non vanno quando si vince. Mi piace quello che è successo ieri, mi piace quando i giocatori litigano perché dimostrano di starci. Fonseca è uscito dalla banalità dicendo le cose come stanno: i protagonisti in questo modo danno la sensazione di esserci, di essere vivi (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo 92.7)

Meglio una squadra viva che litiga, piuttosto che una squadra apatica che pascola sul campo. La partita? La Roma costruisce tanto ma sbaglia troppe occasioni facili. La sfida di ieri ci ha detto che Mkhitaryan fa la differenza in Serie A e che Ibanez sta crescendo. Ma anche che Bruno dietro rischia di fare grossi danni e che Diawara è sembrato essere un po’ fuori dalle dinamiche di gioco (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo 92.7)

Ho visto una partita deludente: questa Roma ha sviluppato meglio il contropiede ma ha sbagliato tanto. ha fatto un bel gol di testa ma ne ha divorati due. Ho visto un calcio molto approssimativo. Non avrei dato il rigore su Pellegrini: è stato un contrasto lieve che in area di rigore ci può stare (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Solo una giornata a Juric? Forse perchè la sua rabbia era giustificata... (ZELJKO PANTELIC,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ho visto dei lenti miglioramenti da parte della Roma. Non è ancora una grande squadra ma gioca meglio e Fonseca ha avuto il coraggio di cambiare quando le cose non andavano più bene (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca sta facendo delle scelte coraggiose in un momento di difficoltà. Si discuteva su Ibanez, ma ieri è stato quasi nettamente il migliore in campo. sta in piedi per amore della professione ma è stanchissimo, e in questo momento la Roma sta facendo abbondantemente il suo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ci sono stati miglioramenti rispetto ad altre prove indecorose, ma non ancora sufficienti per pensare che con l' la Roma possa vincere. Detto questo la partita di ieri dopo 8 minuti è stata una partita indirizzata in favore della Roma (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La mancata esultanza di non è una reazione normale. Mi ricorda un po 'la situazione dell'anno scorso in cui lui voleva andare all'. Stavolta credo sia la società a volerlo cedere per il suo ingaggio. Per quello che so io la Roma sta provando a vendere il bosniaco e questo potrebbe diventare un problema nelle prossime settimane. Non è facile trovare un acquirente ma la Roma ci sta lavorando (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Roma sicuramente viva, fa sperare in ottica Europa League. La certezza assoluta della squadra è Veretout. Nota di merito per Mkhitaryan: è stato protagonista in tutte e due le fasi, è un campione (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non salverei l'organizzazione tecnica ed estetica vista in queste ultime tre gare, ma è un'iniezione di fiducia. Complimenti a Ibanez e a chi l'ha acquistato: è la miglior sorpresa di questa parte finale di stagione (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo, 92.7)

'Ripresina' della Roma. Ho la sensazione che Zaniolo abbia bisogno di qualcuno che lo riporti con i piedi per terra. E' stato detto a che è sul mercato (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ibanez commette errori clamorosi, ma mi sembra abbia forza e non abbia paura. Non ho capito però chi è il leader in difesa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

? Non ha esultato perché non c'era il pubblico, non si è esaltato (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma ha detto a di trovarsi una squadra. Il campionato dei giallorossi è da 4 in pagella, la Roma è lontana dalla (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Zaniolo? Il problema sono le dichiarazioni di Fonseca, significa che ne avevano già parlato. Ok i progressi della Roma, ma ci sono stati alcuni episodi. Fonseca inventa delle cose, al contrario di Inzaghi, quindi gli va detto 'bravo'. Allucinante la storia di : sarebbe un altro autogol clamoroso di questi dirigenti abbastanza incapaci (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Nike-Roma? si è spesso lamentato del contratto e non so quanto in realtà Nike stessa fosse convinta dal principio dell'accordo con i giallorossi visti i termini contrattuali. Il divorzio viste le premesse ci può stare (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5)

Roma-Verona decisa dagli episodi e dall'arbitro. Partita falsata, anche se la Roma ha avuto occasioni in contropiede. Incredibili i gol divorati da (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky